Avv. Stefano Stoppani - Verona, VR

Avv. Stefano Stoppani

Avvocato
Verona, VR
Albo: Verona
Iscritto dal 14/11/2007
Visualizzato 701 volte

37126 Verona, VR


Contatta questo avvocato

Chi sono

L’avv. Stoppani segue i propri clienti a partire dalla consulenza fino alla definizione del giudizio, laddove le circostanze lo rendessero necessario per far valere i loro diritti. Spesso una buona consulenza può evitare l’insorgere di una controversia; ciò vale sia per le imprese, con la predisposizione di una contrattualistica adeguata alle proprie dimensioni ed alla tipologia di businnes, sia per i privati. In caso di contenzioso, l’avv. Stoppani fornisce rappresenta giudiziale nei procedimenti civili, operando principalmente nelle materie dei diritti reali, del diritto delle assicurazioni e della responsabilità medica, e difesa nei procedimenti penali, spesso collegati nei casi più gravi al diritto delle assicurazioni. L’avv. Stoppani, essendo bilingue italiano e tedesco, segue le problematiche caratterizzate da elementi di internazionalità, fornendo assistenza legale in ambito di diritto internazionale.

- Continua a leggere -

Le mie competenze

  • Proprietà e diritti reali
  • Commercio internazionale
  • Contratti
  • Infortunistica stradale
  • Internazionale e comunitario
  • Recupero crediti
  • Recupero crediti internazionale
  • Responsabilità medica


Contatti

Verona, VR

Via Tonale, 11 - 37126


Dati professionali

Iscrizione all'Albo di
Dal
Verona
2004
Cassazionista dal 01/01/2016
Gratuito patrocinio Civile dal 2010
Studio esistente dal 2005

Dicono di me

Sei un cliente o un amico di Stefano Stoppani e lo consigli come professionista? Lascia il tuo commento


Altre informazioni

» Università:

Ha frequentato l’Università degli Studi di Trento, Facoltà di Giurisprudenza, Corso di studi in diritto transnazionale, dove si è laureato discutendo la tesi dal titolo: Il diritto all’informazione ambientale negli ordinamenti internazionale, comunitario e tedesco.

» Ha conseguito un titolo specialistico presso un'Università:

Ha inoltre frequentato la Universität des Saarlandes, Fachbereich Rechtswissenschaft (Università del Saarland, Facoltà di Giurisprudenza, Germania), nonché l’Europa-Institut, Sektion Rechtswissenschaft (Istituto di Studi di Diritto Europeo, Sezione Giuridica), sostenendo diversi esami ordinari.

» Parla ottimamente:

Tedesco
Perché ho superato l'esame di "bilinguismo" livello diploma di laurea, per la Provincia Autonoma di Bolzano (ex art. 4 D.P.R. 26.7.1976 n. 752, Attestato di Bilinguismo per il Trentino - Alto Adige/Südtirol) Perché ho superato la Deutsche Sprachprüfung für den Hochschulzugang DSH (PNDS), esame per l’accesso degli stranieri all’istruzione universitaria in Germania. Perché sono Giudice onorario di Triunale, presso il Tribunale di Bolzano (dove vi sono processi in lingua tedesca).

» Data e luogo di nascita:

Nato il 29/06/1975

- Continua a leggere -