Avv. Sonia Salvioni - Busto Arsizio, VA

Avv. Sonia Salvioni

Avvocato
Busto Arsizio, VA
Albo: Busto Arsizio
Iscritto dal 05/03/2018
Visualizzato 268 volte

21052 Busto Arsizio, VA


Contatta questo avvocato

Chi sono

Ho maturato una lunga esperienza trentennale con riguardo soprattutto alle AZIENDE e società (recuperi, contratti, fallimenti), alla FAMIGLIA (SEPARAZIONI;DIVORZI, MINORI), locazioni (SFRATTI, recuperi, risarcimenti) e condominio, oltre che in RISARCIMENTI danni da sinistri e da RESPONSABILITA' MEDICA e professionale in genere, lavoro (recupero TFR e retribuzioni), cambiamento e rettificazione di sesso. Seguo anche le pratiche PENALI connesse alla famiglia e ai minori e alle aziende. Sono esperta e molto attenta al cliente ed alle sue esigenze, mai trascurando di spiegare le decisioni e le strategie di difesa e assistenza, Seguendo personalmente ogni pratica sono puntuale e precisa e perseguo l'interesse del cliente con responsabilità e buon senso, evitando dove sia controproducente per il cliente cause costose o lunghe e prediligendo ove possibile soluzioni soddisfacenti anche fuori dalle aule di giustizia. Non mi occupo di amministrativo e diritto tributario. MEDIATORE dell'Organismo Forense di Busto Arsizio e di Varese. Iscritta alle liste per il GRATUITO PATROCINIO CIVILE E PENALE.

- Continua a leggere -

Le mie competenze

  • Separazione e Divorzio
  • Condominio
  • Contratti
  • Locazioni
  • Proprietà e diritti reali
  • Recupero crediti
  • Responsabilità medica


Contatti

Busto Arsizio, VA

via Caprera 37/B - 21052


Dati professionali

Iscrizione all'Albo di
Dal
Busto Arsizio
1988
Studio esistente dal 1988

Dicono di me

Sei un cliente o un amico di Sonia Salvioni e lo consigli come professionista? Lascia il tuo commento


Altre informazioni

» Università:

Laureata presso l'Università Statale di Milano con votazione 105/110 tesi in diritto di famiglia e sottotesi in diritto del lavoro

» Ha conseguito un titolo presso altri enti:

-Dal 1988 iscritta all'elenco dei Curatori fallimentari presso il Tribunale di Milano con incarichi di primaria importanza sino al 1995

» Ha frequentato corsi di aggiornamento:

Frequentato dal 2012 corsi di aggiornamento nella Mediaconciliazione forense e nel 2012 il corso per la difesa del minore nel processo penale minorile. Annualmente frequento corsi di formazione con riguardo al diritto civile e penale.

» Ha partecipato ai seguenti concorsi:

1984 - Superamento concorso per funzionario amministrativo alle IPAB (ex ECA ) di Milano 1985- Superamento delle tre prove scritte del concorso per Magistrato ordinario indetto con DM 5 luglio 1985 . 1986/87 Superamento esame procuratore legale a MILANO. Nel 2006 componente della XIII sottocommissione per gli esami di avvocato sessione 2004 presso la Corte d'Appello di Milano.

» I suoi precedenti Studi Legali ed esperienze lavorative:

-Dal 1991 sino al 1997 collaborazione con lo studio legale Lanzavecchia di Varese.

» Ha queste esperienze di insegnamento:

Dal 1994 al 1996 consulente legale presso gli sportelli dell'Ufficio Centro Donna Ripartizione Servizi Sociali del Comune di Legnano nell'ambito di un progetto a tutela delle donne in difficoltà. -Docente nel 1991 e 1992 in diritto commerciale e diritto del lavoro nei corsi di formazione professionale import-export e gestione del personale indetti dal Comune di Legnano per diplomati.

» I casi più difficili di cui si è occupato:

Attività legale svolta in materia di diritto civile e penale con acquisizione di particolare esperienza nel diritto civile nelle materie delle obbligazioni e dei contratti, del recupero credito, del diritto commerciale e fallimentare, del lavoro, delle locazioni, del diritto di famiglia, nonché nel settore penale con particolare riguardo alla tutela ambientale ed ai minori. -Incarichi professionali svolti a favore di multinazionali sino al 2010 e a grandi imprese del settore siderurgico e chimico.

» Altre informazioni utili:

Avvocato Cassazionista

» Data e luogo di nascita:

Nata il 13/09/1957

- Continua a leggere -


Le mie tariffe

Consultazione  € 150,00
Parere  € 300,00

(Le tariffe indicate sono IVA esclusa)