PRO Avv. Massimo Barrile - Palermo, PA

Avv. Massimo Barrile

Avvocato
Palermo, PA
Albo: Palermo
Iscritto dal 08/05/2019
Visualizzato 346 volte

90141 Palermo, PA


Contatta questo avvocato

Chi sono

Avvocato con più di 20 anni d'esperienza nel campo del diritto amministrativo. Specilizzato in particolare in lavoro pubblico, inclusa la gestione di questioni relative alla dirigenza pubblica, alla responsabilità disciplinare, civile e contabile, agli enti locali e alle società partecipate. Autore di diverse pubblicazioni in materia amministrativa, formatore presso diversi istituti di formazione professionale per aziende e legale, come la Luiss Management e Scuola di Specializzazione per le professioni legali “G. Scaduto” di Palermo per conto dell'Università degli Studi di Palermo.

- Continua a leggere -

Le mie competenze

  • Lavoro in Pubblica Amministr.
  • Agenti commercio
  • Amministrativo
  • Lavoro subordinato
  • Previdenziale
  • Societario
  • Urbanistica edilizia


Contatti

Palermo, PA

via P.pe di Villafranca, 10 - 90141


Dati professionali

Iscrizione all'Albo di
Dal
Palermo
1997
Studio esistente dal 1998

Dicono di me

Sei un cliente o un amico di Massimo Barrile e lo consigli come professionista? Lascia il tuo commento


Altre informazioni

» Università:

Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Laurea in Giurisprudenza, Titotlo della Tesi:"Frode fiscale per utilizzazione di documenti attestanti fatti materiali non corrispondenti al vero o per altri comportamenti fraudolenti".

» Ha effettuato le seguenti pubblicazioni:

"La nuova disciplina sul risarcimento del danno da occupazione acquisitiva contenuta nell’allegato alla legge finanziaria 1997 e la sentenza della Corte Costituzionale n. 369/96” (articolo pubblicato sulla rivista “Giustizia amministrativa siciliana”, 1997) “Le misure cautelari nel processo amministrativo con particolare riferimento alle ordinanze propulsive e ordinatorie” (articolo pubblicato sulla rivista giuridica “Quaderni Alfonsiani”, 1997) “I diritti patrimoniali consequenziali” (articolo pubblicato sulla rivista “Quaderni Alfonsiani”, 1997).

» Ha queste esperienze didattiche in ambito universitario:

Docente di diritto amministrativo per la Scuola di Specializzazione per le professioni legali “G. Scaduto” per conto dell'Università degli Studi di Palermo, triennio 2003-2006.

» Ha i seguenti Onori e Riconoscimenti:

Docenza, per conto della Luiss Management S.p.A., destinata ai dipendenti della Azienda U.S.L. n. 6 di Palermo, anno 2002.

» Altre informazioni utili:

Buona conoscenza della lingua inglese

» Data e luogo di nascita:

Nato il 16/12/1968

- Continua a leggere -