PRO Avv. Simona Martinelli - Roma, RM

Avv. Simona Martinelli

Avvocato
Roma, RM
Albo: Roma
Iscritto dal 13/10/2010
Visualizzato 4144 volte

00195 Roma, RM



Contatta questo avvocato

Chi sono

Laureatasi nel 1997 presso l'Università degli studi La Sapienza di Roma, l'Avv. Simona Martinelli ha frequentato la Scuola Forense dell'Università di Tor Vergata ed è iscritta all'Albo degli Avvocati di Roma. Ha completato la propria formazione professionale collaborando con prestigiosi studi legali della Capitale dove ha potuto maturare esperienza e competenza nell'ambito del Diritto di famiglia, con particolare attenzione alle separazioni, alla crisi delle unioni di fatto ed alla tutela dei figli, campo nel quale si è specializzata. Ha conseguito l'abilitazione per curatore speciale nella rappresentanza processuale dei minori nel giudizio civile. E' curatrice della rubrica di Diritto di famiglia per la rivista trimestrale Trethemi, Rivista di informazione e formazione in diritto, psicologia e scienze dei servizi sociali. Conduce una rubrica radiofonica di diritto sulla frequenza FM 101,5. Persegue da sempre l'obiettivo di non alimentare la conflittualità tra le parti ma di svolgere un adeguato ruolo di mediazione supportando il cliente nelle difficoltà che comporta il fallimento dell'unione affettiva. Affiancata da un'equipe di professionisti psicologi, psicoterapeuti e mediatori familiari in grado di accogliere situazioni di estremo disagio ed elevata conflittualità, nonchè sostenere la genitorialità.

- Continua a leggere -

Le mie competenze

  • Separazione e Divorzio
  • Figli e adozioni
  • Lavoro subordinato
  • Separazione e Divorzio


Contatti

Roma, RM

Via Riccardo Grazioli Lante, 76 - 00195


Dati professionali

Iscrizione all'Albo di
Dal
Roma
2003
Gratuito patrocinio Civile dal 2007
Studio esistente dal 2005

Altri componenti dello studio:


Dicono di me

Sei un cliente o un amico di Simona Martinelli e lo consigli come professionista? Lascia il tuo commento


Altre informazioni

» Diploma:

Maturità classica presso Liceo Orazio di Roma

» Università:

La Sapienza di Roma Tesi in Diritto del Lavoro discussa con il Chiar.mo Prof Renato Scognamiglio dal titolo: "L'assegnazione a mansioni superiori"

» Ha conseguito un titolo specialistico presso un'Università:

Scuola forense Università Tor Vergata

» Ha frequentato corsi di aggiornamento:

Azione Collettiva/Class action - Avvocati per l'Europa- Anno 2008 Seminari di approfondimento tecnico-giuridico in Diritto del Lavoro- Agifor- anno 2008 Seminari di approfondimento in tema di Diritto di Famiglia- Cedam - Anno 2009 Etica e deontologia nel Diritto di famiglia- Scuola Superiore dell'avvocatura- Anno 2010 Locazioni e Condominio- Ordine Avvocati- Anno 2010 La famiglia di fatto- Centro studi e ricerche sul Diritto di famiglia- Anno 2010 La mediazione ex D.Lgs 4 marzo 2010- Istituto Iemolo- Anno 2010 Corso di approfondimento tecnico-giuridico in Diritto del lavoro - Ass. Avv. Romani- Anno 2010 Tecniche di comunicazione giuridica- Anno 2010 L'Affidamento condiviso- Centro studi e ricerche sul Diritto di famiglia- Anno 2010 Affidamento e mantenimento: questi sconosciuti - Consorzio per il diritto di Famiglia - Anno 2011 Mediazione familiare e conciliazione - Associazione nazionale Avvocati Mediatori Familiari- Anno 2011 "Inadempimento dei provvedimenti del Giudice civile in tema di affidamento e mantenimento - Camera Civile- Anno 2011 "Il nuovo testo del decreto di fissazione dell'udienza presidenziale di separazione" Ordine Avvocati Roma 2012 "Separazione e divorzio. Gli aspetti pratici" - Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia- 2012 "Colloqui sui nuovi orizzonti del Diritto di Famiglia" - Ordine Avvocati Roma- 2012 " Le nuove norme sulla filiazione" - Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia - 2012 "Atto d'amore- La famiglia dalla crisi coniugale alla separazione tra coniugi. Riflessioni sulle dinamiche familiari ed il processo"- CNF- Istituto Jemolo- 2012 "Colloqui sul Diritto di famiglia. Il processo"- Ordine Avvocati Roma- 2012 "Corso di curatore speciale per la rappresentanza processuale del minore nei procedimenti civili"- Ordine Avvocati Roma - 2013 "La dimensionew etica dei familiaristi" - Anfi- 2014 "Corso di psicologia giuridica nei procedimenti di diritto di famiglia" - Ordine Avvocati Roma - 2014 " Essere un genitore efficace" - Ordine degli Avvocati di Roma- 2015 "Seminari di approfondimento in diritto di famiglia- II° livello" - Ordine degli Avvocati di Roma- 2015 "Parliamo di padri"- Camera in cammino - 2016 " Colloqui di diritto di famiglia- master II° livello"- Ordine degli Avvocati Roma - 2016 "Corso di diritto di famiglia e minori"- Ordine avvocati Roma - 2018

» Ha effettuato le seguenti pubblicazioni:

Autrice di numerosi articoli pubblicati nella sezione "Diritto" della rivista telematica "Fisco & Società". Autrice di numerosi articoli pubblicati nella sezione Diritto di famiglia dela Rivista "Trethemi", Rivista di formazione ed informazione in diritto, psicologia e scienze dei servizi sociali. Intervista al periodico online TElemeditalia: http://telemeditalia.it/it/ej-salute/content/detail/0/185/2948/le-forze-in-gioco-per-la-tutela-del-benessere-del-.html?edition=20136

» Ha una esperienza prevalentemente in:

Ha acquisito notevole esperienza nel Diritto di famiglia, con particolare attenzione alle separazioni, alla crisi delle unioni di fatto ed alla tutela dei figli. La stessa ha maturato le proprie competenze prestando la propria opera professionale anche in favore di associazioni nate a tutela delle famiglie in crisi, presso le quali svolge pressochè settimanalmente la propria consulenza. Ha maturato la propria esperienza collaborando con prestigiosi studi legali della capitale dove ha conseguito una solida formazione nel campo del Diritto del lavoro e della previdenza sociale, prestando la propria consulenza sia in favore di aziende che di privati.

» I suoi precedenti Studi Legali ed esperienze lavorative:

Studio legale Couyoumdjan- Roma Studio legale Clemente & Associati- Roma

» Precedenti Esperienze lavorative in ambito giuridico:

Nell'anno 2008 ha curato il settore legale nell'ambito del "progetto per i Rifugiati" presso il Centro di Prima accoglienza "Amarilli" di Roma, presso il quale si occupava di predisporre le domande di protezione internazionale, nonchè di patrocinare i procedimenti contenziosi avverso le decisioni delle Commissioni Territoriali.

» E' membro di queste Associazioni:

Socia di "CamMiNo-Camera Nazionale Avvocati per la Famiglia e i Minorenni" .

» Data e luogo di nascita:

Nata il 15/12/1971

- Continua a leggere -


Le mie tariffe

Consultazione  € 150,00

(Le tariffe indicate sono IVA esclusa)


Le mie pubblicazioni

Famiglia > Figli e adozioni

Famiglia > Separazione e Divorzio

Per avvocati e giuristi > Attività forense e deontologia