Avv. Serenella Gazzè - Parabiago, MI

Avv. Serenella Gazzè

Avvocato
Parabiago, MI
Su appuntamento telefonico
Albo: Milano
Iscritto dal 23/03/2011
Visualizzato 1329 volte

20015 Parabiago, MI



Contatta questo avvocato

Chi sono

L'avv. Gazzè si laurea all'Università degli Studi di Milano nel 1995 con tesi in criminologia, perfezionandosi in criminologia clinica presso l'Università dgli Studi di Milano nel 2012. Al termine del tirocinio forense, supera l'esame di avvocato a Milano ed apre il proprio studio professionale nel 2002 (prima a Seregno, poi a Monza ed infine a Parabiago). Si occupa di diritto civile (in particolare diritto di famiglia e minorile, con particolare attenzione per le vittime di violenza domestica e stalking), successioni, associazioni e persone, diritto dei consumatori, contrattualistica e recupero crediti, diritti reali e locazioni, responsabilità civile oltre che di diritto tributario (consulenza privati ed imprese, assistenza pre contenzioso e contenzioso fiscale e tributario, procedimenti adesione, ricorsi, opposizioni cartelle), avendo seguito corsi di perfezionamento e masters. La titolare è stata difensore civico in più comuni della provincia di Milano ed ha svolto un corso per conciliatori nel rapporto cittadino/Pubblica Ammministrazione. Collabora con centro antiviolenza, consultori, associazione consumatori, associazioni categoria artigiani e industria e svolge interventi come relatrice a convegni (famiglia - tributario) e corsi di formazione operatori sociali - forze polizia - professionisti. Fornisce altresì consulenza settore no profit anche in materia tributaria. L'avv. Gazzè è iscritta alle liste del patrocinio a spese dello Stato in materia civile e svolge attività di volontariato come legale in più associazioni / Enti (in passato Telefono Azzurro, Centro Ausiliario Minorile di Milano, Adiconsum e tuttora Centro Aiuto Donne Maltrattate di Monza).

- Continua a leggere -

Le mie competenze

  • Fisco e contenzioso
  • Condominio
  • Contratti
  • Eredità e donazioni
  • Figli e adozioni
  • Infortunistica stradale
  • Recupero crediti
  • Separazione e Divorzio


Contatti

Parabiago, MI

Via Sant'Ambrogio 27 - 20015

Altre sedi

  • Monza, MB

    Via Italia 44/b - 20052
    Su appuntamento telefonico

Dati professionali

Iscrizione all'Albo di
Dal
Milano
2002
Gratuito patrocinio Civile dal 2005
Studio esistente dal 2002

Dicono di me

Sei un cliente o un amico di Serenella Gazzè e lo consigli come professionista? Lascia il tuo commento


Altre informazioni

» Assicurazione professionale:

Si con la compagnia Assicurazioni Generali S.p.A. (numero polizza: 270156384)

» Diploma:

Liceo Classico Majorana Desio (1989)

» Università:

Laurea in giurisprudenza presso Università degli Studi di Milano - 1995 - 104/110 con tesi in criminologia (Baby killers e rappresentazione nella stampa italiana)

» Ha frequentato corsi di aggiornamento:

Corso Perfezionamento in psichiatria forense del bambino e dell'adolescente (anno 1996) presso Università Cattolica Sacro Cuore di Milano; Perfezionamento in pratica forense (aa.1997/98) presso Università degli Studi di Milano; Formazione in difesa penale d'ufficio (1998/99 e 2003) presso Palazzo di Giustizia di Milano, a cura della Camera Penale di Milano; Formazione “Metodologie di riconoscimento e di accoglienza delle donne maltrattate” per operatori in casi di maltrattamento (20.4-10.6.99), a cura della Provincia di Milano ed in collaborazione con il C.A.DO.M. di Monza: seminari in materia di diritto di famiglia e penale, tecniche di PNL, di comunicazione e colloquio; Alta formazione Univ. Cattolica Sacro Cuore di Milano (5-4/6--7-02) sulla tutela del minore in situazioni di separazione, divorzio, proced. civili ordinari ed avanti al Trib. Minorenni (dir. prof. Barbero Avanzini); Formazione per avvocati sulla normativa antidiscriminatoria organizzato dall'Ufficio Consigliera di Parità di Milano (30.1-27.2.03) con abilitazione all’iscrizione nella lista dei consulenti della Consigliera di Parità; Responsabilità civile dei professionisti (tipologie danno e responsabilità, resp. in campo sanitario, societario, professionale, internet) dal 22.1.03 al 26.3.03 a cura dell'Ordine Avv.ti e della Commissione Magistratura di Milano; Formazione in tecniche di conciliazione (6.4.06 – 17.5.06), organizzato dall’Ufficio di difesa civica della Provincia di Milano e dall’associazione ARCO di Milano presso la sede della Provincia di Milano; Formazione per difensori d’Ufficio nel Processo Minorile (25.9-12-12-2006) presso Palazzo di Giustizia di Milano, a cura del Consiglio dell’Ordine Avvocati di Milano e Regione Lombardia; Corso post lauream di orientamento specialistico sul processo amministrativo (3.3.08-21.5.08), tenuto dalla Società Italiana Avvocati Amministrativisti in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Milano presso il T.A.R. in Milano. Corso perfezionamento per magistrati tributari e difensori Commissioni Tributarie presso Università degli Studi di Milano (dicembre 2010-luglio 2011); Corso di perfzionamento in criminologia clinica presso Università degli Studi di Milano (anno 2012).

» Ha partecipato ai seguenti concorsi:

13.12.1997: assegnataria della borsa di studio in memoria di V. Parisi, bandita dal Centro Nazionale Studi e Ricerche sulla Polizia di Brescia; -Dal mese di settembre 2005 al luglio 2010 ho svolto le funzioni di difensore civico presso il Comune di Cesano Maderno (MB); -Dal mese di ottobre 2006 al maggio 2009 ho svolto le funzioni di difensore civico presso il Comune di Vedano al Lambro (MB); -Dal mese di ottobre 2006 al maggio 2011, ho svolto le funzioni di difensore civico presso il Comune di Limbiate (MI); -Dal mese di giugno 2009 ricopro la carica di difensore civico presso il Comune di Canegrate (MI).

» Ha effettuato le seguenti pubblicazioni:

Gennaio 1997: collaboratrice del Centro Nazionale Studi e Ricerche sulla Polizia di Brescia, con pubblicazione di ricerca sulla criminalità minorile e partecipazione come relatrice a convegno presso l'Università di Brescia;

» Ha una esperienza prevalentemente in:

Diritto di famiglia, delle persone e dei minori (famiglia di fatto, potestà genitoriale, Tribunale per i Minorenni); Diritto tributario; Diritto delle associazioni ed enti no profit (anche profili fiscali e tributari); Successioni e capacità personale (tutele, amministrazioni sostegno); Recupero crediti, esecuzioni; infortunistica, responsabilità civile; Diritti reali e locazioni; Diritto dei consumatori.

» I suoi precedenti Studi Legali ed esperienze lavorative:

Studi civilistici in Milano ed in provincia di Milano.

» Precedenti Esperienze lavorative in ambito giuridico:

-Settembre 1991-1992: studio legale provincia Milano, segretaria. -Aprile-luglio 1994: Università degli Studi di Milano, aiuto bibliotecaria. -Aa. 1992/93 e 1993/94: I.S.U. (Istituto per il diritto allo studio ) di Milano, tutor di facoltà, con mansioni di orientamento e consulenza degli studenti universitari, in collegamento con la presidenza di facoltà. -Maggio 1995-1996: Tribunale per i Minorenni di Milano, assistente giud. volontaria.

» Ha queste esperienze didattiche in ambito universitario:

Relatrice presso Università degli Adulti del Riale in Parabiago (anno 2012), in materia giuridica (maltrattamento e violenza domestica)

» Ha queste esperienze di insegnamento:

Relatrice a Corsi formazione accreditati con la Regione Lombardia e patrocinati dalla Provincia di Milano, a cura del C.a.do.m. di Monza e destinati a medici, forze dell’ordine, operatori sociali e sanitari, insegnanti (24.9.07 e 24.10.07 presso Ospedali di Vimercate e Desio in tema di maltrattamento - 2012 c/o ASL Varese); Relatrice a Corsi formazione accreditati con la Regione Lombardia e patrocinati dalla Provincia di Milano, a cura del C.a.do.m. di Monza destinati alle donne e relativi al mondo del lavoro (rapporti di lavoro, diritti/doveri, pari opportunità, procedimento civile) (marzo/ottobre 2007) Relatrice a Corso Formazione accreditato con Ordine dei Dottori Commercialisti a cura di Ancit Lombardia (25.1.08 Saronno, “Valenza giuridica delle dichiarazioni rese dal contribuente sottoposto a verifica fiscale”)

» E' membro di queste Associazioni:

AIAF (Avvocati di diritto di famiglia) di Milano.

» Altre informazioni utili:

-Incarico di consulenza legale da parte del Comune di Desio (MB) – Settore Affari Generali - Segreteria Generale – dal 11.2..04 al 21.9.04; -Collaborazione legale con il Comune di Nova Milanese (MB) – Settore Servizi Sociali - dal 15.11.04 al 31.12.04.

» Data e luogo di nascita:

Nata il 06/04/1970

- Continua a leggere -


Domiciliazioni

Sei un avvocato e vuoi domiciliarti presso Avv. Serenella Gazzè? Accedi alla tua area riservata e scopri quali di queste voci (abbiamo scelto le più controverse) conteggerà nella sua specifica o cerca un altro domiciliatario. Inoltre, nella tua area, puoi anche cercare un collega a cui affidare alcuni adempimenti (sostituzioni di udienze, notifiche, accesso cancellerie, ecc.).

  • 11. e 12. Per l'esame degli scritti difensivi e della documentazione di controparte …
  • 13. Deduzioni di udienza (se ha ricevuto dettagliate istruzioni dal dominus)
  • 15. Per l'esame del dispositivo di ogni sentenza di decreti ed ordinanze emessi in o fuori udienza
  • 16. Per l'esame del testo integrale della sentenza ...
  • 18. Per la formazione del fascicolo (se predisposto dal dominus):
  • 21. Per le consultazioni (se effettivamente tenute) con il cliente (attore/convenuto)
  • 21. Per le consultazioni con il Dominus
  • 22. Per la corrispondenza informativa … (lettere, fax, ecc)
  • 24. Per l'esame di ogni relata di notifica
  • 36. Per l'esame delle prove testimoniali o dell'interrogatorio formale...
  • 37. Per l'esame delle relazioni di consulenti tecnici...
  • 38. Per la precisazione delle conclusioni...
  • 39. Per l'esame delle conclusioni di ogni controparte
  • 40. Per la redazione della nota spese
  • Onorario - Studio della controversia
  • Onorario - Consultazioni (con i clienti e/o con il Dominus inteso come cliente)
  • Onorario - Assistenza a ciascun udienza di trattazione (se hai ricevuto dettagliate istruzioni dal
  • Onorario - Assistenza ai mezzi di prova disposti dal Giudice
  • Onorario - Discussione in Pubblica Udienza
  • Gradisce avere un fondo spese in anticipo