Avv. Paolo Tannoia - Bari, BA

Avv. Paolo Tannoia

Avvocato
Bari, BA
Albo: Bari
Iscritto dal 22/03/2011
Visualizzato 765 volte

70100 Bari, BA


Contatta questo avvocato

Chi sono

Laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Bari con votazione 110/100 e lode. Tesi in Diritto Amministrativo dal titolo "Profili processuali della tutela avverso il silenzio della P.A.". Avvocato dal gennaio 2009. Abilitato con votazione 300/300. Dall'anno 2005 collabora con lo Studio Legale Sampietro in un ambiente lavorativo dinamico, professionale e caratterizzato dalla massima correttezza nei rapporti tra Colleghi e dalla più ampia disponibilità nei confronti dei Clienti.

- Continua a leggere -

Le mie competenze

  • Contratti
  • Condominio
  • Eredità e donazioni
  • Infortunistica stradale
  • Locazioni
  • Proprietà e diritti reali
  • Recupero crediti
  • Responsabilità medica


Contatti

Bari, BA

via P. Amedeo 164 - 70100


Dati professionali

Iscrizione all'Albo di
Dal
Bari
2009
Studio esistente dal 2000

Dicono di me

Sei un cliente o un amico di Paolo Tannoia e lo consigli come professionista? Lascia il tuo commento


Altre informazioni

» Diploma:

Maturità Classica - Convitto Nazionale Domenico Cirillo Votazione: 60/60

» Università:

Università degli Studi di Bari Anno di conseguimento della laurea: 2005 Votazione finale: 110/110 con la concessione della lode Tesi in Diritto Amministrativo: "Profili processuali della tutela avverso il silenzio della P.A."

» Ha conseguito un titolo specialistico presso un'Università:

Master post-laurea di I° livello in "e-Government e management della P.A."

» Ha frequentato corsi di aggiornamento:

Frequenza periodica seminari e corsi di aggiornamento organizzati dall'Ordine degli Avvocati di Bari. Tra gli altri, è stata frequentata la Scuola Forense Barese per la preparazione all'esame di abilitazione, è stata approfondita la materia della Psicologia Giurdidica, dei nuovi profili ed orientamenti giurisprudenziali nel sistema di risarcimento del danno non patrimoniale, del processo amministrativo, del diritto dei consumatori.

» Dove ha svolto la pratica forense:

Studio Legale Sampietro - Bari

» Titoli scientifici:

Master post-laurea di I° livello in "e-Government e management della P.A."

» Ha partecipato ai seguenti concorsi:

Partecipazione al X° Certamen Horatianum, concorso internazionale di lingua latina svoltosi presso il Centro di Studi Oraziani di Venosa - Istituto Italiano per gli studi Filosofici, nell 1996.

» Ha una esperienza prevalentemente in:

Contrattualistica - Risarcimento del danno da circolazione stradale e da responsabilità medica - Procedimenti diretti al risarcimento del danno tanatologico e non patrimoniale per la morte di un prossimo congiunto

» Precedenti Esperienze lavorative in ambito giuridico:

Partecipante al gruppo di lavoro per la redazione del Progetto di Legge Regionale sulla Trasparenza nell'azione amministrativa

» I casi più difficili di cui si è occupato:

Tra i casi più rilevanti, di cui ho potuto occuparmi, si possono indicare, a titolo esemplificativo, le azioni dirette al ristoro del danno tanatologico, derivante dalla perdita del rapporto parentale conseguente alla morte del congiunto connessa a sinistro stradale. Casi di grave responsabilità professionale medica. Opposizioni a decreti ingiuntivi di rilevante importo con proposizione di domande riconvenzionali per il riconoscimento dell'invalidità del rapporto locatizio, anche in relazione a locazioni non abitative. Procedure fallimentari.

» Data e luogo di nascita:

Nato il 23/04/1979

- Continua a leggere -