Avv. Massimo Colangelo - Sulbiate, MB

Avv. Massimo Colangelo

Avvocato
Sulbiate, MB
Su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 8,45 alle 18,45
Albo: monza
Iscritto dal 30/01/2009
Visualizzato 3047 volte

20884 Sulbiate, MB


Contatta questo avvocato

Chi sono

Lo studio legale avv. Massimo Colangelo, fa parte del network www.profteam.com, nato per soddisfare le esigenza di aziende italiane e straniere che intendano allacciare rapporti d'affari in Italia o all'estero. Lo studio si interessa in particolare di contrattualistica nazionale ed internazionale, responsabilità civile, con particolare attenzione alla responsabilità del medico e delle stutture ospedaliere, oltre ad occuparsi di recupero crediti e salvataggio di imprese in crisi e più in generale, del diritto d'impresa. E' presente direttamente sui fori di Milano e Monza. Per le aree non di competenza si avvale di un gruppo di professionisti etici selezionati dall'associazione F.A.S.T.i , a cui lo studio aderisce come network, o conosciuti personalmente, per le loro qualità etiche e professionali, dal titolare dello studio. L'idea di base è quella di gestire un cliente per aree di specializzazione in modo che lo stesso possa avere il meglio della consulenza a un buon rapporto qualità prezzo. Si precisa che ogni professionista è indipendente dall'altro.

- Continua a leggere -

Le mie competenze

  • Responsabilità medica
  • Banche
  • Consumatori e risarcimenti
  • Contratti
  • Infortunistica stradale
  • Internazionale e comunitario
  • Recupero crediti
  • Responsabilità medica


Contatti

Sulbiate, MB

Via Mandelli, 61 - 20884

Altre sedi

  • Milano, MI

    Viale Premuda 14 - 20129
    Domiciliato c/o l'avv. Gabriella Ubertini, quindi in loco non ricevo clienti, ma mi serve per appoggiare gli atti giudiziali.
  • Milano, MI

    Via Fontana, 16 c.o Avv. Giovanazzi - 20100
    Solo su appuntamento

Dati professionali

Iscrizione all'Albo di
Dal
monza
1997
Gratuito patrocinio Civile dal 2008
Studio esistente dal 1997

Dicono di me

Sei un cliente o un amico di Massimo Colangelo e lo consigli come professionista? Lascia il tuo commento


Altre informazioni

» Diploma:

Diplomato presso la Scuola Militare Nunziatella di Napoli nel 1981 con votazione 54/60.

» Università:

Laureato presso l'Università statale di Milano nel 1987 con votazione 102/110

» Ha conseguito un titolo presso altri enti:

dal luglio 2011, sono mediatore professionista, titolo conseguito frequentando il corso di 52 ore organizzato dalla Camera di mediazione gestita dall'Ordine avvocati di Monza e Brianza

» Ha frequentato corsi di aggiornamento:

Master conseguito nel 2008 come "Amministratore indipendente di società di capitali quotate in borsa" durata annuale, Corso organizzato dall'Ordine degli Avvocati di Milano. Ho frequentato corsi di specializzazione totalizzando almeno un terzo in più rispetto ai crediti minimi di aggiornamento richiesti per legge. In particolare ho presieduto vari convegni destinati alla formazione professionale di medici e avvocati sul tema della responsabilità civile. Particolare attenzione viene dedicata a tutte le innovazioni procedurali, tecnologiche e/o di diritto sostanziale introdotte dalle nuove normative.

» Dove ha svolto la pratica forense:

Studio Avv. francesco Molfese - Studio Rubino Sammartano & Associati entrambi di Milano

» Titoli scientifici:

Direttore scientifico di convegni dedicati alla RC professionale medica negli anni 2009 e 2011, organizzati in collaborazione nel primo caso con ASSECE (Ass. Chirurgia estetica) e nel secondo caso con la casa editrice Giuffrè

» Ha partecipato ai seguenti concorsi:

Nella pubblica amministrazione ho partecipato e vinto nei seguenti concorsi: Dal 22/10/84 al 19/01/85 impiego trimestrale presso il Comune di Castelletto Ticino con la duplice mansione di responsabile della biblioteca civica e addetto al C.do VV.UU del Comune. Dal 1978 al 1981 per entrare e frequentare la Scuola Militare "Nunziatella" di Napoli. Dal 1983 al 1984 ufficiale dell'Arma dei Carabinieri. Dal 24/07/01 al 31/12/04 Giudice Onorario di Tribunale presso il Tribunale civile di Busto Arsizio (VA).

» Ha effettuato le seguenti pubblicazioni:

"La responsabilità del medico obbligazione di mezzi o di risultato", pubblicato negli atti del convegno internazionale organizzato da ASSECE nel 2008, in Milano. "La responsabilità civile del perito grafoloforense", pubblicato negli atti del VI convegno nazionale dell'Istituto di grafologia forense che si è svolto nel settembre 2010 in Brindisi. Scrivo su questo sito sulla responsabilità civile medica

» Ha una esperienza prevalentemente in:

Ho maturato una certa esperienza nella responsabilità civile professionale medica, infortunistica stradale e responsabilità civile, materia peraltro della mia tesi di laurea e appena possibile mi iscriverò al master biennale di responsabilità civile che verrà attivato dal giugno 2011 al fine di poter divenire un avvocato specilizzato in responsabilità civile. Titolo che verrà riconosciuto anche dall'Ordine degli avvocati, in relazione alla legge ultima che ha introdotto anche per i legali senior la possibilità di divenire ufficilmente specialista della materia.

» I suoi precedenti Studi Legali ed esperienze lavorative:

Ho svolto ruoli direttivi in studi legali di numerose società finanziarie bancarie quali: Sele leasing, Banesto, Vonwiller Factoring, COA Leasing. Ho fatto parte del C.d.A. dell'Istituto A.G. Rizzoli di Milano su nomina del comune di Milano.

» Precedenti Esperienze lavorative in ambito giuridico:

Dall'età di 16 anni (ove ho cominciato a studiare la legislazione e codici penali militari) ad oggi ,mi sono sempre occupato di diritto, ricoprendo ruoli ed incarichi amministrativi e privati attinenti la materia, ho lavorato: come ufficiale dei carabinieri, addetto al C.do VV.UU. responsabile di uffici legali di società finanziarie bancarie, avvocato, giudice, consulente legale.

» Ha queste esperienze didattiche in ambito universitario:

Ho collaborato in affiancamento al dott. Fabio Fasulo, titolare di corsi di specializzazione per studenti di medicina, in materie attinenti la responsabilità medica professionale.

» Ha queste esperienze di insegnamento:

Sono stato docente in materia di diritti del consumatore presso l'Università del tempo libero di Vimercate (MB)

» I casi più difficili di cui si è occupato:

Nessuna pratica legale può dirsi semplice, ma ve ne sono alcune particolarmente complesse per la difficoltà di individure la legge o il rito applicabile, tra queste le più complicate, sono quelle relative agli arbitrati nazionali ed internazionali (di cui mi sono occupato a inizio carriera e negli ultimi anni), nonchè i contratti inerenti il diritto internazionale.

» Ha i seguenti Onori e Riconoscimenti:

Cifra D'onore al merito in qualità di allievo della S.M.N. di Napoli. Ufficiale dell'Arma dei carabinieri.

» E' membro di queste Associazioni:

Ho fondato e sono stato Presidente di associazioni come FACS e FASTI (ruolo che ricopro tutt'ora). Sono responsabile internazionale dei membri associati della Compagnia di San Paolo, presente in Italia, U.S.A., Cile e Argentina

» Altre informazioni utili:

Ho pubblicato numerosi libri e articoli in ambito non strettamente legato alla professione forense.

» Parla ottimamente:

inglese
Ho fatto dei soggiorni di studio della lingua inglese all'estero in Oxford e Aberystwyth, ho frequentato un corso semestrale di inglese giuridico effettuato presso l'European Law Studens Association - Università degli Studi di Milano. Ho lavorato in studi di diritto internazionale e sono stato responsabile dell'ufficio legale di una Banca internazionale.

» Data e luogo di nascita:

Nato il 21/06/1962

- Continua a leggere -


Le mie pubblicazioni

Lavoro > Lavoro in Pubblica Amministr.

Risarcimenti > Responsabilità medica


Domiciliazioni

Sei un avvocato e vuoi domiciliarti presso Avv. Massimo Colangelo? Accedi alla tua area riservata e scopri quali di queste voci (abbiamo scelto le più controverse) conteggerà nella sua specifica o cerca un altro domiciliatario. Inoltre, nella tua area, puoi anche cercare un collega a cui affidare alcuni adempimenti (sostituzioni di udienze, notifiche, accesso cancellerie, ecc.).

  • 11. e 12. Per l'esame degli scritti difensivi e della documentazione di controparte …
  • 13. Deduzioni di udienza (se ha ricevuto dettagliate istruzioni dal dominus)
  • 15. Per l'esame del dispositivo di ogni sentenza di decreti ed ordinanze emessi in o fuori udienza
  • 16. Per l'esame del testo integrale della sentenza ...
  • 18. Per la formazione del fascicolo (se predisposto dal dominus):
  • 21. Per le consultazioni (se effettivamente tenute) con il cliente (attore/convenuto)
  • 21. Per le consultazioni con il Dominus
  • 22. Per la corrispondenza informativa … (lettere, fax, ecc)
  • 24. Per l'esame di ogni relata di notifica
  • 36. Per l'esame delle prove testimoniali o dell'interrogatorio formale...
  • 37. Per l'esame delle relazioni di consulenti tecnici...
  • 38. Per la precisazione delle conclusioni...
  • 39. Per l'esame delle conclusioni di ogni controparte
  • 40. Per la redazione della nota spese
  • Onorario - Studio della controversia
  • Onorario - Consultazioni (con i clienti e/o con il Dominus inteso come cliente)
  • Onorario - Assistenza a ciascun udienza di trattazione (se hai ricevuto dettagliate istruzioni dal
  • Onorario - Assistenza ai mezzi di prova disposti dal Giudice
  • Onorario - Discussione in Pubblica Udienza
  • Gradisce avere un fondo spese in anticipo