Avv. Maria Cristina  Ferrari - , CO

Avv. Maria Cristina Ferrari

Avvocato
, CO
dal lunedi al giovedi dalle ore 8,30 alle ore 13,00 e dalle ore 14,30n alle ore 18,00; venerdi dalle ore 8,30 alle ore 13,00.
Albo: Como
Iscritto dal 20/01/2016
Visualizzato 1800 volte

22100 , CO


Contatta questo avvocato

Chi sono

Lo Studio si occupa di diritto immobiliare, edilizia ed ASTE IMMOBILIARI, con particolare specializzazione nei contratti di compravendita di immobili, anche internazionali, di locazioni, permute, contratti di appalto e di fornitura, leasing e finanziamenti, fideiussioni. Lo Studio vanta una particolare esperienza nella gestione di tutte le problematiche inerenti le aste immobiliari, cantieri edili, oltre che nella gestione delle pratiche per l'ottenimento dei titoli edilizi (piani urbanistici, permessi a costruire, dia, ecc). Lo Studio si occupa della risoluzione delle controversie per vizi e difetti degli immobili, servitù, controversie tra confinanti, e di ogni altra controversia connessa agli immobili ed ai condomini.

- Continua a leggere -

Le mie competenze

  • Urbanistica edilizia
  • Commercio internazionale
  • Condominio
  • Contratti
  • Locazioni
  • Proprietà e diritti reali
  • Recupero crediti
  • Responsabilità medica


Contatti

, CO

via del Lavoro n.16 - 22100


Dati professionali

Iscrizione all'Albo di
Dal
Como
1998
Cassazionista dal 01/01/2012
Studio esistente dal 1996

Dicono di me

Sei un cliente o un amico di Maria Cristina Ferrari e lo consigli come professionista? Lascia il tuo commento


Altre informazioni

» Diploma:

Diploma a pieni voti presso il Liceo Scientifico Paolo Giovio di Como

» Università:

Laurea nella Facoltà di Giurisprudenza c/o Università degli Studi di Milano con tesi in Diritto Costituzionale – Urbanistica, dal Titolo “Le Aree Protette”, relatore Prof. Mori;

» Ha conseguito un titolo specialistico presso un'Università:

Laureata Nel Settore Diritto Urbanistico-Aree Protette. Frequentato Corsi Di Specializzazione E Master In Edilizia, Urbanistica E Diritto Aministrativo

» Ha conseguito un titolo presso altri enti:

Master Post Laurea di Specializzazione presso l’Università degli Studi di Milano Master Specialistico in Diritto e Processo Amministrativo presso la Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti, Milano Master Specialistico in Processo Amministrativo presso la JLS Milano Master sul Mercato Immobiliare dei Centri Commerciali, LRA Milano Master su “Bilancio e Analisi Aziendali” presso la Gambel & Associati HR di Milano Master in Diritto Societario e Crisi di Impresa presso la Gambel & Associati HR di Milano Convegno “Le prassi fallimentari dei tribunali della Lombardia”, Studium

» Ha frequentato corsi di aggiornamento:

Lo Studio è strutturato con i più aggiornati strumenti di tecnologia informatica che consentono di avere un aggiornamento approfondito e quotidiano al fine di garantire una assistenza giuridica altamente qualificata in tempi rapidi.

» Dove ha svolto la pratica forense:

Svolto la pratica forense in studio di diritto amministrativo, penale urbanistico. successivamente ha lavorato in uno studio di diritto internazionale e contrattualistica internazionale.

» Titoli scientifici:

Liceo Scientifico Paolo Giovio

» Ha effettuato le seguenti pubblicazioni:

pubblicato "Aree Protette", Domus Edizioni

» Ha una esperienza prevalentemente in:

Lo Studio ha maturato l'esperienza prevalente nella consulenza e assistenza, stragiudiziale e giudiziale, nell'ambito del diritto urbanistico, immobiliare, ASTE GIUDIZIALI, ESECUZIONI IMMOBILIARI ed in tutte le branchie della filiera edilizia, nazionale ed internazionale. Lo Studio è da anni specializzato nel servizio di CONSULENZA CONTINUATIVA alle imprese che consente di ottenere una assistenza giuridica quotidiana ad un compenso prestabilito. Lo Studio opera nelle seguenti specifiche aree: - Diritto civile; - Diritto commerciale; - Diritto immobiliare; - Diritto urbanistico; - Recupero credito; - Responsabilità medica - ASTE IMMOBILIARI

» I suoi precedenti Studi Legali ed esperienze lavorative:

Studio Legale A. Garlati; Studio Legale Calandra - Di Natale

» Precedenti Esperienze lavorative in ambito giuridico:

Lo studio ha operato e opera come consulente legale di piccole e medie imprese e di consorzi, in particolare nell’ambito del settore industriale, tessile, del settore della filiera edilizia, della intermediazione immobiliare, della grande distribuzione, e dell’attività dei consorzi di import – export. Attualmente si occupa di consulenze e risoluzione di controversie, sia giudiziali che arbitrali, in materia: - civilistica, nel settore delle obbligazioni e dei diritti reali, contratti di impresa, con particolare attenzione alla redazione e negoziazione di contrattualistica nazionale e internazionale; - urbanistica, edilizia ed ambiente, beni culturali ed appalti in genere, fornendo consulenza e assistenza giudiziale avanti ai Tribunali Amministrativi; - consulenza per l’applicazione del D. Lvo 231/2001 con particolare riferimento alle imprese edili, con incarichi di Presidenza negli Organismo di Vigilanza. - consulenza alle imprese in materia di normativa prevenzione infortuni e sicurezza sui cantieri, normativa sul lavoro - consulenza legale all’interno di CdA di società che operano nel settore edile e commerciale in genere.

» Ha queste esperienze di insegnamento:

Ha operato quale membro di Consigli di Amministrazione di imprese edili.

» I casi più difficili di cui si è occupato:

recuperi credito di diritto internazionale in aree asiatiche e americane. gravi problematiche inerenti esecuzioni immobiliari.

» Ha i seguenti Onori e Riconoscimenti:

dal 1996 al 2000; Iscritta all’Albo degli Avvocati del Tribunale di Como dal 05.10.1998; Iscritta all’Albo Speciale degli Avvocati Cassazionisti con Delibera 22.09.2011; Iscritta all’Elenco Speciale dell’Albo Professionale dei Giornalisti di Milano dal 18.11.2004; Socia della Camera Amministrativa dell’Insubria dal 06.09.2010; Membro della Commissione Provinciale dell’Ambiente Naturale della Provincia di Como dal 27.07.2011; Iscritta nell’Elenco dei Custodi Giudiziari e Delegati alle Vendite ex art. 179 ter disp att cod. proc. civ.;

» E' membro di queste Associazioni:

membro dell'Ordine degli Avvocati di Como.

» Parla ottimamente:

inglese
ci occupiamo di pratiche internazionali, contratti internazionali con soggetti stranieri, lo studio assiste clienti stranieri che acquistano immobili in Italia.

» Data e luogo di nascita:

Nata a Como il 06/09/1966

- Continua a leggere -


Domiciliazioni

Sei un avvocato e vuoi domiciliarti presso Avv. Maria Cristina Ferrari? Accedi alla tua area riservata e scopri quali di queste voci (abbiamo scelto le più controverse) conteggerà nella sua specifica o cerca un altro domiciliatario. Inoltre, nella tua area, puoi anche cercare un collega a cui affidare alcuni adempimenti (sostituzioni di udienze, notifiche, accesso cancellerie, ecc.).

  • 11. e 12. Per l'esame degli scritti difensivi e della documentazione di controparte …
  • 13. Deduzioni di udienza (se ha ricevuto dettagliate istruzioni dal dominus)
  • 15. Per l'esame del dispositivo di ogni sentenza di decreti ed ordinanze emessi in o fuori udienza
  • 16. Per l'esame del testo integrale della sentenza ...
  • 18. Per la formazione del fascicolo (se predisposto dal dominus):
  • 21. Per le consultazioni (se effettivamente tenute) con il cliente (attore/convenuto)
  • 21. Per le consultazioni con il Dominus
  • 22. Per la corrispondenza informativa … (lettere, fax, ecc)
  • 24. Per l'esame di ogni relata di notifica
  • 36. Per l'esame delle prove testimoniali o dell'interrogatorio formale...
  • 37. Per l'esame delle relazioni di consulenti tecnici...
  • 38. Per la precisazione delle conclusioni...
  • 39. Per l'esame delle conclusioni di ogni controparte
  • 40. Per la redazione della nota spese
  • Onorario - Studio della controversia
  • Onorario - Consultazioni (con i clienti e/o con il Dominus inteso come cliente)
  • Onorario - Assistenza a ciascun udienza di trattazione (se hai ricevuto dettagliate istruzioni dal
  • Onorario - Assistenza ai mezzi di prova disposti dal Giudice
  • Onorario - Discussione in Pubblica Udienza
  • Gradisce avere un fondo spese in anticipo