Avv. Gianni Rossi - Scandiano, RE

Avv. Gianni Rossi

Avvocato
Scandiano, RE
dalle 16 alle 20. su appuntamento 331.5385363- 3356073449
Albo: Reggio Emilia
Iscritto dal 29/01/2013
Visualizzato 899 volte

42019 Scandiano, RE



Contatta questo avvocato

Chi sono

Generalmente mi occupo solo dei casi che mi prospettano i miei clienti, mi coadiuva una collaboratrice per il lavoro di Cancelleria. Se il caso lo richiede, mi appoggio a colleghi che conosco bene o perché hanno fatto pratica con me, e sono di valore riconosciuto. Mi occupo anche di Amministrazioni di sostegno, e di Giurisdizione Volontaria in genere. I clienti li ho sempre ricevuti di pomeriggio, salvo urgente necessità, in quanto il mattino è destinato normalmente alle udienze civili. Preferisco lavorare dalle sedici del pomeriggio, fino a sera, anche tardi. Presumo di essere scelto per come faccio il mio lavoro, e perché i miei clienti mi reputano affidabile, ma dovremmo sentire loro per sapere la verità.

- Continua a leggere -

Le mie competenze

  • Proprietà e diritti reali
  • Eredità e donazioni
  • Proprietà e diritti reali
  • Recupero crediti
  • Separazione e Divorzio


Contatti

Scandiano, RE

via dell'Eco 2 - 42019


Dati professionali

Iscrizione all'Albo di
Dal
Reggio Emilia
1986
Cassazionista dal 01/01/1992
Gratuito patrocinio Civile dal 2007
Studio esistente dal 1986

Dicono di me

Sei un cliente o un amico di Gianni Rossi e lo consigli come professionista? Lascia il tuo commento


Altre informazioni

» Diploma:

All'Istituto Tecnico Commerciale "A. Baggi di Sassuolo(MO) nel 1969 mi sono diplomato con 42/60, cioè con il voto necessario, per essere ammesso alla Facoltà di Giurisprudenza con l'esenzione dalle tasse scolastiche e la possibilità di usufruire del presalario, superando gli esami. Sceglievo di seguire il piano di studio della Facoltà, senza cambiare alcun esame. Lo studio del diritto, del tedesco e delle materie economiche- tecniche e bancarie praticato all'istituto tecnico mi hanno favorito in molti esami del corso in generale, ma per le materie filosofiche, il diritto ecclesiastico la storia del diritto romano e quella del diritto italiano e tedesco in genere, ho dovuto cominciare a studiare dall'inizio ogni materia, per ottenere i risultati che ho avuto. Siccome desideravo laurearmi in Antropologia Criminale, dopo aver sostenuto 27 esami esaurito il diritto a percepire il presalario, concordavo col professore Galli, docente e Giudice del Tribunale di Milano, una tesi sulla "imputabilità del minore". Due mesi dopo gli consegnavo la bozza della tesi in Tribunale a Milano dove mi aveva fissato l'appuntamento, mi chiese di attendere la sua decisione. Poco dopo mi invitò con estrema sintesi e chiarezza a ripartire dall'inizio, dimenticando i cenni storici, il taglio giornalistico, il ricorso a certe filosofie e scuole di pensiero, per concentrare il discorso esclusivamente sulla giurisprudenza della S.C. e delle Corti d'appello. Pochi giorni dopo il prof. Galli veniva assassinato. Mi sono laureato in Diritto Penale mantenendo la stessa tesi, contro i consigli del mio relatore.

» Dove ha svolto la pratica forense:

ho svolto i primi anni di pratica a Modena presso lo studio Verna, in Via Canalino 20, mi sono occupato di pratiche infortunistiche, penali e recupero crediti. Ho frequentato le aule penali nei giorni di udienza ed ho assistito a numerosi processi, successivamente il pomeriggio ho cominciato a frequentare lo studio dell'avv. Rocchetti a Reggio Emilia, in quanto,avevo trovato alcuni clienti nel reggiano che mi avevano incaricato di recuperare i loro crediti incagliati.Poi frequentavo le Preture di Pavullo nel Frignano (MO) e Scandiano (RE)

» Data e luogo di nascita:

Nato a CASTELLARANO RE- il 02/12/1949

- Continua a leggere -