Avv. Gennaro Porpora - Scafati, SA

Avv. Gennaro Porpora

Avvocato
Scafati, SA
Albo: Nocera Inferiore
Iscritto dal 26/02/2011
Visualizzato 736 volte

84018 Scafati, SA



Contatta questo avvocato

Chi sono

Esperienza ultraventicinquennale acquisita soprattutto con frequentazione quotidiana delle aule di udienza innanzi ai giudici di base e superiori. Approfondita conoscenza delle dinamiche relazionali con magistrati, personale di cancelleria, colleghi, utenti con i quali si è impostato un rapporto di rispetto dei rispettivi ruoli, ambiti e competenze, senza mai perdere di vista la responsabilità ed il ruolo sociale dell'avvocatura, pretendendo il rispetto delle proprie prerogative e preoccupandosi di tenere in ogni circostanza un comportamento il più dignitoso e decorso possibile.

- Continua a leggere -

Le mie competenze

  • Locazioni
  • Consumatori e risarcimenti
  • Figli e adozioni
  • Lavoro subordinato
  • Locazioni
  • Penale
  • Penale societario
  • Separazione e Divorzio
  • Urbanistica edilizia


Contatti

Scafati, SA

via Dante Alighieri, 164 - 84018


Dati professionali

Iscrizione all'Albo di
Dal
Nocera Inferiore
1991
Studio esistente dal 1990

Altri componenti dello studio:


Dicono di me

Sei un cliente o un amico di Gennaro Porpora e lo consigli come professionista? Lascia il tuo commento


Altre informazioni

» Università:

Salerno

» Ha frequentato corsi di aggiornamento:

Nel corso di questi anni ha seguito: - 1989. Corso sul Nuovo Codice di Procedura Penale; - 1996. Corso sul Diritto Minorile e le problematiche dell’età evolutiva; - 2001. Corso di diritto Fallimentare; - 2002. Incontro di studi sul Tribunale per i minorenni; - 2002. Incontro di studi sui “Diritti Bambini”; - 2003. Corso sulla Riforma del Diritto Societario; - 2004. Incontro di studi sul Processo Societario; - 2004. Incontro di Studi sulla Privacy; - 2005. Le esecuzioni nelle separazioni e divorzi - 2005. La riforma del diritto fallimentare - 2005. L riforma de codice di procedura civile - 2005. Le prove nel processo civile - 2005. Il condono edilizio: leggi nazionali e regionali. Problematiche applicative ed orientamenti giurisprudenziali - 2008. La responsabilità del medico e della struttura sanitaria pubblica e privata. Attualmente segue con continuità i corsi di aggiornamento professionali previsti per legge.

» Dove ha svolto la pratica forense:

Avv. Pasquale D'Amaro. Avv. Filomena D'Aniello

» I casi più difficili di cui si è occupato:

- Impugnativa di licenziamento di dipendente Fiat. Soccombenza in primo grado. Accoglimento in appello con reintegra del lavoratore e risarcimento danni. - Omicidio volontario. Costituzione di parte civile. Condanna dell'imputato e risarcimento del danno. Attualmente pende appello. - Separazione giudiziale con richiesta di addebito e risarcimento danni per mobbing. Allo stato il giudizio pende. - Responsabilità medica. - Risarcimento danni da morte derivante da r.c.a. - Difesa di minore imputato di rapina.

» Data e luogo di nascita:

Nato il 25/08/1957

- Continua a leggere -