
Avv. Fulvia Cognola
23900 Lecco, LC
Contatta questo avvocato
Chi sono
Mi sono laureata in giurisprudenza a Milano nel 2002 e sempre a Milano ho superato l’esame di abilitazione allo svolgimento della professione forense. Sono iscritta all’Albo degli Avvocati di Lecco, dove vivo e lavoro. Mi occupo di diritto civile, con un’attenzione particolare alle seguenti materie: Successioni ereditarie: il cliente viene accompagnato in tutte le fasi dell’eventuale contenzioso, dalla decisione iniziale sull’accettazione o la rinuncia all’eredità (se si è in presenza di debiti), all’interpretazione ed impugnazione di testamenti, azioni di riduzione, collazione ereditaria, giudizi di divisione etc. Diritto societario e commerciale: il cliente viene seguito fin dal momento della costituzione societaria e durante tutto il percorso di vita della società, comprese le operazioni straordinarie, gli aumenti di capitale e le procedure concorsuali (fallimenti, concordati etc.). Mi occupo anche di tutto il contenzioso societario sia davanti al Tribunale delle Imprese che in sede arbitrale e, quindi, delle impugnazioni di bilanci, di delibere assembleari, delle azioni di responsabilità degli organi sociali etc. In generale seguo imprenditori e società anche negli aspetti più comuni della loro attività, dalla valutazione e stesura di contratti al recupero dei crediti, con la necessaria e preliminare valutazione della solvibilità del debitore. Mi occupo infine di responsabilità professionale e risarcimento danni. Su nomina del Tribunale di Lecco, ricopro gli incarichi di Amministratore di Sostegno di soggetti incapaci o in difficoltà, e di Curatore di Eredità Giacenti.
Le mie competenze
- Eredità e donazioni
- Proprietà e diritti reali
- Responsabilità medica
- Separazione e Divorzio
- Societario

Contatti
Lecco, LC
Via Leonardo da Vinci 15 - 23900
Dicono di me
Sei un cliente o un amico di Fulvia Cognola e lo consigli come professionista? Lascia il tuo commento
Altre informazioni
» Università:
Università degli Studi di Milano - Bicocca (laurea nel 2002 con tesi in Diritto Internazionale)
» Dove ha svolto la pratica forense:
Studio Legale Landi (Milano)
» Ha effettuato le seguenti pubblicazioni:
La rinuncia all'eredità ed il possesso dei beni ereditari http://www.altalex.com/index.php?idnot=69617 Cessione di partecipazioni sociali: tra garanzie del venditore e responsabilità degli amministratori http://www.altalex.com/documents/news/2016/01/25/cessione-partecipazioni-sociali
» Ha una esperienza prevalentemente in:
Contenzioso civile: successioni ereditarie, diritto commerciale, diritto societario Arbitrato
» I suoi precedenti Studi Legali ed esperienze lavorative:
Collaboratore dello Studio Legale Bonaiti e Associati di Lecco
» Ha queste esperienze di insegnamento:
Relatrice al convegno organizzato dall'Associaizone Giovani Avvocati di Lecco dal titolo "Introduzione al programma Nota" ed avente ad oggetto l'utilizzo degli strumenti informatici messi a disposizione dall'Agenzia del Territorio per espletare le formalità necessarie a completare trascrizioni, iscrizioni ed annotamenti.
» I casi più difficili di cui si è occupato:
Responsabilità civile degli organi sociali - amministratori e sindaci di società di capitali Impugnazione delibere societarie Impugnazione testamenti e altre vicende successorie
» E' membro di queste Associazioni:
A.I.A.F.
» Data e luogo di nascita:
Nata il 26/04/1976
Le mie pubblicazioni
Azienda > Societario
Famiglia > Eredità e donazioni
- La rinuncia all'eredità e il possesso dei beni ereditari (Approfondimento)
- Contestazione dell'autenticità del testamento olografo, tra disconoscimento di scrittura privata e querela di falso. La ripartizione dell'onere della prova. (Sentenza)
- Subentro dell'erede nel rapporto di conto corrente (Approfondimento)
Per avvocati e giuristi > Processo civile
Domiciliazioni
Sei un avvocato e vuoi domiciliarti presso Avv. Fulvia Cognola? Accedi alla tua area riservata e scopri quali di queste voci (abbiamo scelto le più controverse) conteggerà nella sua specifica o cerca un altro domiciliatario. Inoltre, nella tua area, puoi anche cercare un collega a cui affidare alcuni adempimenti (sostituzioni di udienze, notifiche, accesso cancellerie, ecc.).
|
|