Avv. Francesco Di Marco - Fondi, LT

Avv. Francesco Di Marco

Avvocato
Fondi, LT
Albo: Latina
Iscritto dal 20/11/2014
Visualizzato 323 volte

Fondi, LT


Contatta questo avvocato

Chi sono

Classe 1982, dopo la maturità classica ho conseguito la laurea in Giurisprudenza nel 2006 discutendo presso la LUMSA di Roma (voto 110/110). Ho superato l'esame per l'abilitazione all'esercizio della professione forense a Roma nella sessione 2008/2009 iscrivendomi all'Albo degli Avvocati nel gennaio 2010. Mi occupo principalmente di diritto d'autore e di proprietà intellettuale. Sono anche musicista. In tali ambiti ho esteso la mia formazione conseguendo una seconda laurea presso l'Università degli Studi di Padova in Discipline dell'arte, della musica e dello spettacolo (voto: 110L/110) e una laurea magistrale in Scienze dello Spettacolo e Produzione Multimediale (voto: 110L/110). Attualmente sono dottorando di ricerca presso l'Università di Padova, con una tesi su teatro e diritto d'autore. Sono anche musicista ed autore di pubblicazioni in materie giuridiche ed umanistiche.

- Continua a leggere -

Le mie competenze

  • Diritto autore
  • Banche
  • Contratti
  • Fallimento
  • Fisco e contenzioso
  • Internet e software
  • Marchi e brevetti
  • Privacy


Contatti

Fondi, LT

Corso Appio Claudio 17 -

Altre sedi

  • Montebello Vicentino, VI

    Viale Lungochiampo, 25 - 36054
    Si riceve su appuntamento

Dati professionali

Iscrizione all'Albo di
Dal
Latina
2010
Studio esistente dal 2014

Dicono di me

Sei un cliente o un amico di Francesco Di Marco e lo consigli come professionista? Lascia il tuo commento


Altre informazioni

» Diploma:

Maturità classica

» Università:

Laurea in Giurisprudenza presso L.U.M.S.A. di Roma (6 novembre 2006. Voto 110/110 ) Tesi: i diritti umani, la guerra, la pace nel pensiero di Norberto Bobbio.

» Ha conseguito un titolo presso altri enti:

Laurea in Discipline dell'Arte, della Musica e dello Spettacolo presso Università degli Studi di Padova (20 febbraio 2013. Voto: 110 e lode). Laurea magistrale in Scienze dello Spettacolo e Produzione Multimediale presso Università degli Studi di Padova (21 ottobre 2015. Voto: 110 e lode) In corso: dottorato di ricerca presso l'Università degli Studi di Padova (conseguimento titolo previsto per il 2020)

» Ha frequentato corsi di aggiornamento:

Ho frequentato e frequento numerosi corsi di formazione e di aggiornamento, in particolare nelle seguenti materie: - diritto d'autore e dello spettacolo, - diritto dei beni culturali, - diritto industriale, - diritto fallimentare. Ho anche una formazione in diritto penale e ho superato l'esame per la difesa penale d'ufficio valido (biennio 2018-2020). Corso di perfezionamento post-lauream "Disciplina dei beni ambientali, culturali e del paesaggio e relativo contenzioso" presso la L.U.I.S.S. di Roma in collaborazione con la Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti. Master con Altalex Srl in Diritto d'autore, in Diritto dello spettacolo e in Diritto delle nuove tecnologie.

» Titoli scientifici:

Avvocato Dottore in GIurisprudenza Dottore in Discipline dell'Arte, della Musica e dello Spettacolo Dottore in Scienze dello Spettacolo e Produzione Multimediale Dottorando di ricerca in Storia, Critica e Conservazione dei Beni Culturali

» Ha partecipato ai seguenti concorsi:

Superato concorso per dottorato di ricerca presso l'Università degli Studi di Padova (ciclo XXXII, anno 2016)

» Ha effettuato le seguenti pubblicazioni:

Ho pubblicato, tra gli altri, la monografia "I diritti umani, la guerra, la pace nel pensiero di Norberto Bobbio”, Eupolis, 2010 (ISBN-13: 9788897130017) e, insieme a Deborah De Angelis e Marco Prato, la stesura del capitolo su marchi, brevetti e diritti d'autore in Giuseppe Buffone (a cura di), "Art.700 C.P.C. e la procedura d’urgenza", Maggioli Editore, 2013 (ISBN: 8838779831).

» Data e luogo di nascita:

Nato a francesco.dimarco@hotmail.com il 11/05/1982

- Continua a leggere -