Avv. Arnd Wolfram - Parigi, 75, France

Avv. Arnd Wolfram

Avvocato
Parigi, 75, France
Dal Lunedi al Venerdi, previo appuntamento.
Albo: Paris
Iscritto dal 09/07/2014
Visualizzato 279 volte

75010 Parigi, 75, France



Contatta questo avvocato

Chi sono

- Avvocato francese (Avocat) del foro di Parigi dal 1996; - consulente e assistenza giudiziale ed extragiudiziale; - giurista de diritto commerciale/ societario/ bancario/ IT-NT dal 1994; - ex direttore legale di gruppo internazionale; - cultura franco-tedesca e profilo internazionale; - perfettamente bilingue in francese e tedesco, ha un ottimo livello di inglese e comprende la lingua italiana.

- Continua a leggere -

Le mie competenze

  • Societario
  • Agenti commercio
  • Commercio internazionale
  • Contratti
  • Diritto autore
  • Internazionale e comunitario
  • Internet e software
  • Recupero crediti internazionale


Contatti

Parigi, 75, France

13 rue Tesson - 75010


Dati professionali

Iscrizione all'Albo di
Dal
Paris
1996
Studio esistente dal 2005

Dicono di me

Sei un cliente o un amico di Arnd Wolfram e lo consigli come professionista? Lascia il tuo commento


Altre informazioni

» Diploma:

Scuola Tedesca DSP Parigi/ Saint-Cloud, Francia; Scuola Franco-Tedesca Buc Versailles, Francia; ; Scuola Internazionale Saint-Germain-en-Laye/ Parigi, Francia; - sezione tedesca : laurea economica

» Università:

Università di Parigi 1 - Panthéon-Sorbonne, Francia Facoltà di Giurisprudenza

» Ha conseguito un titolo specialistico presso un'Università:

Master 1 in Diritto privato – Diritto di Affari/ Diritto internazionale (1992); Master 2/ DEA "droit des affaires" (Diploma Post-Laurea) - Diritto Commerciale e Diritto Economico francese ed europeo (1993); Master 2/ DESS "droit du commerce extérieur" (Diploma Post-Laurea) - Diritto del Commercio Internazionale (1994)

» Ha conseguito un titolo presso altri enti:

Certificato di idoneità per la Professione di Avvocato (CAPA) emessa dalla Scuola di Formazione degli Ordini della Corte d’Appello di Parigi (EFB) nel 1995

» Ha frequentato corsi di aggiornamento:

Il Paris Bar richiede un minimo di 20 ore di formazione all'anno preferibilmente in materiale dominante (per me) in diritto societario, diritto commerciale, nuove tecnologie / proprietà intellettuale, affari internazionali; Membro della commissione franco-tedesca del foro di Parigi; Membro della commissione Africa-OHADA del foro di Parigi.

» Dove ha svolto la pratica forense:

Ha iniziato la sua carriera come consigliere per gli affari legali all’interno del “Dipartimento di Finanziamento delle Grandi Imprese” del CREDIT NATIONAL e apprendista come giurista in un istituto di credito partecipando all’attuazione delle garanzie e delle operazioni di finanziamento francesi e di sindacati internazionali. Poi si orienta verso la professione di avvocato come collaboratore del dipartimento “Fusioni e Acquisizioni / Corporate” e del polo “Diritto delle Telecomunicazioni” dello studio legale franco-americano COUDERT BROTHERS. La sua missione è la consulenza a dei gruppi di società anglosassoni ed europee e in particolare il sostegno delle loro filiali in Francia. Collabora con gli avvocati statunitensi ed europei per i clienti multinazionali, tra cui fusione-acquisizione/ legal due diligence, interviene sulle questioni francesi e internazionali e partecipa come esperto in alcuni grandi progetti, soprattutto come co-editore del progetto di Legge delle Poste e Telecomunicazioni adottata da uno Stato africano. Ha perseguito questa esperienza di consiglio giuridico di grandi gruppi internazionali e imprese franco-tedesche come collaboratore senior dello studio – SG ARCHIBALD ARTHUR ANDERSEN- nei poli “Corporate Internazionale” e ” Nuove Tecnologie & Telecomunicazioni”. Per rafforzare le sue specifiche competenze nei confronti di una clientela franco-tedesca, Avv. WOLFRAM decide di aderire allo studio BERNARD-HERTZ-BEJOT, dove si occupa sia di consulenza che di contenzioso. Successivamente, lavora come collaboratore dello studio americano HUGHES HUBBARD & REED a Parigi, dove si occupa di una clientela francese, americana e internazionale in diritto commerciale e societario, in particolare nel campo delle nuove tecnologie dell’informazione (telecomunicazioni, internet, e-commerce, start-up). Dopo l’esplosione della “bolla internet”, Avv. WOLFRAM diventa manager nel Dipartimento “M & A / Joint Venture” dello studio DELOITTE & TOUCHE a Neuilly-sur-Seine (vicino Parigi).

» Titoli scientifici:

Dottorato di ricerca sotto la supervisione del Professore Christian Gavalda, Università di Parigi 1 - Panthéon-Sorbonne (1994-1997): A proposito di PhD (incompiuta): "Il ruolo di istituto di credito in fallimento - studio di diritto comparato Francia e Germania".

» Ha partecipato ai seguenti concorsi:

Dal 2006 al 2009, Avv. WOLFRAM ha agito come consulente approvato dal Prefetto di Parigi-Regione, come consulente del Ministerio del Lavoro (DDTEFP) per assistere degli imprenditori. Ha continuato a partecipare ai Comitati di approvazione e compiti di autorità pubbliche locali o le loro estensioni associative (Neuilly-Lab, VMAPI-Val de Marne Actif pour l’Initiative) per la promozione dello spirito imprenditoriale.

» Ha effettuato le seguenti pubblicazioni:

Co-autore di un libro sugli investimenti (europei) nei paesi membri della zona OHADA - Organizzazione per l’Armonizzazione in Africa del Diritto di Affari, Libertas-Institut, 2012 (www.libertas-institut.com/de/PDF/Subskriptionsangebot_OHADA_Buch.pdf)

» Ha una esperienza prevalentemente in:

Avv. WOLFRAM agisce principalmente in Diritto Societario, Diritto Commerciale, Diritto Contrattuale, Diritto di Distribuzione, assistenza alla negoziazione (trilingue francese-tedesco-inglese), Diritto del Commercio Internazionale, Diritto delle Nuove Tecnologie (NT/ IP), per le imprese francesi, franco-tedesche o germanofone e internazionali. Consulenza legale e assistenza alle imprese, assistenza legale per manager e dirigenti, per le aziende di sviluppare le loro attività commerciale e sostegno loro filiali. Sulla base di questa tripla esperienza come giurista di banca, avvocato del consiglio, poi Direttore Giuridico di un gruppo internazionale, crea lo studio legale WOLFRAM-Avocat nell’ottobre 2005.

» I suoi precedenti Studi Legali ed esperienze lavorative:

Sii orienta verso la professione di avvocato come collaboratore del dipartimento “Fusioni e Acquisizioni / Corporate” e del polo “Diritto delle Telecomunicazioni” dello studio legale franco-americano COUDERT BROTHERS. Missione: il consiglio a dei gruppi di società anglosassoni ed europee e in particolare il sostegno delle loro filiali in Francia. Collabora con gli avvocati statunitensi ed europei per i clienti multinazionali, tra cui fusione-acquisizione/ legal due diligence, interviene sulle questioni francesi e internazionali e partecipa come esperto in alcuni grandi progetti, soprattutto come co-editore del progetto di Legge delle Poste e Telecomunicazioni adottata da uno Stato africano. Ha perseguito questa esperienza di consiglio giuridico di grandi gruppi internazionali e imprese franco-tedesche come collaboratore senior dello studio – SG ARCHIBALD - ARTHUR ANDERSEN- nei poli “Corporate Internazionale” e ” Nuove Tecnologie & Telecomunicazioni”. Per rafforzare le sue specifiche competenze nei confronti di una clientela franco-tedesca, Avv. WOLFRAM decide di aderire allo studio BERNARD-HERTZ-BEJOT, dove si occupa sia di consulenza che di contenzioso. Successivamente, lavora come collaboratore dello studio americano HUGHES HUBBARD & REED a Parigi, dove si occupa di una clientela francese, americana e internazionale in diritto commerciale e societario, in particolare nel campo delle nuove tecnologie dell’informazione (telecomunicazioni, internet, e-commerce, start-up). Dopo l’esplosione della “bolla internet”, Sgr. WOLFRAM diventa manager nel Dipartimento “M & A / Joint Venture” dello studio DELOITTE & TOUCHE a Neuilly-sur-Seine (vicino Parigi).

» Precedenti Esperienze lavorative in ambito giuridico:

Nel 2001, Arnd WOLFRAM diviene Direttore Giuridico Internazionale (General Counsel) del Gruppo VIRGIN-TITUS Interactive (Parigi), che comprende Virgin Interactive Entertainment (Londra) e INTERPLAY Corp. (Los Angeles), che gli permette di conoscere meglio il mondo dell’ impresa, questa volta dall’interno. Con il suo team di avvocati francesi e britannici, si occupa di tutte le questioni legali di una piccola multinazionale del videogioco (costituita di una trentina di filiali), sia nel diritto delle società quotate, di negoziazioni contrattuali in materia di distribuzione e di proprietà intellettuale, che di contenzioso e pre-contenzioso con i partner economici francesi, britannici ed europei che giocano un ruolo primario di questa industria, e di assicurare la conformità della società’ capogruppo quotata al Nouveau Marché in materia di autorità della Borsa (COB).

» I casi più difficili di cui si è occupato:

- Gestione di una ristrutturazione giuridica di un gruppo internazionale di imprese; implementazione di un CVA-Company Voluntary Arrangment (arrangiamento da ritenersi facoltativo compagny) di diritto inglese.

» Ha i seguenti Onori e Riconoscimenti:

Arnd WOLFRAM è accreditato Esperto IFEJI (Istituto Francese di Esperti Giuridici Internazionali)

» E' membro di queste Associazioni:

Lo studio legale WOLFRAM è membro della rete di esperti dell’Agenzia Francese per gli Investimenti Internazionali (AFII / Invest in France Agency).

» Altre informazioni utili:

Arnd WOLFRAM è quindi co-fondatore del Club OHADA-Germania e supporta i propri clienti tedeschi nelle loro particolari operazioni in Africa francofona; Consulente esperto internazionale - Unione Europea e la Banca Mondiale - redattore di testi regolamentari per gli Stati (telecom /infrastruttura).

» Parla ottimamente:

francese, tedesco, inglese
Perché io sono di nazionalità e di genitori tedeschi. Sono andato alla scuola tedesca, la scuola franco-tedesca e la scuola internazionale e università in Francia. Ho lavorato in studi legali aziendali e internazionali anglosassoni e franco-tedeschi.

» Data e luogo di nascita:

Nato a Neuilly-sur-Seine (Paris), Francia il 14/02/1968

- Continua a leggere -


Le mie tariffe

Consultazione  € 250,00

(Le tariffe indicate sono IVA esclusa)