Avv. Antonello Tamborrino - Taranto, TA

Avv. Antonello Tamborrino

Avvocato
Taranto, TA
Albo: Taranto
Iscritto dal 25/04/2012
Visualizzato 1430 volte

74100 Taranto, TA



Contatta questo avvocato

Chi sono

L' Avv. Tamborrino Antonello nasce a Taranto il 03.10.1981. Consegue nell’A.S. 1999/2000 il diploma di maturità classica. Consegue nell''A.A. 2004/2005 la laurea in Giurisprudenza presso l’Università deghli Studi di Bari Ha frequentato nell’anno 2005/2006 i corsi di diritto civile e commerciale tenuti presso la scuola Pugliese di Notariato “Vicenzo Stifano” con sede in Bari alla Via Calefati, 89. Ha frequentato nell’anno 2006/2007 i corsi di diritto civile e commerciale tenuti, presso la Scuola Napoletana per la Formazione delle Professioni Legali S.R.L., con sede in Napoli alla via Posillipo n. 335, dal Notaio Lodovico Genghini.Iscritto nell’albo dei praticanti Avvocati presso l’Ordine degli Avvocati di Taranto, dall’08 novembre 2005, il 22 settembre 2008 consegue, superando le prove di esame della sessione di abilitazione all’esercizio della professione di avvocato indetta con D.M. 13 luglio 2007 presso la Corte di Appello di Lecce, l’abilitazione per l’esercizio della professione di avvocato. Dall’ottobre del 2009 è titolare dello studio legale Tamborrino sito in Taranto, che opera prevalentemente nell’ambito del diritto civile e più specificatamente nei settori del diritto societario, del risarcimento del danno da responsabilità extracontrattuale, della contrattualistica, delle procedure di volontaria giurisdizione, di diritto immobiliare, di diritto urbanistico. Ricopre dal 2008 la carica di segretario e vicepresidente dell’Associazione Italiana Praticanti Notai di cui è socio fondatore. Collabora dall’a.a. 2008/2009 in qualità di cultore della materia con la Prof.ssa C.M. NANNA, titolare della cattedra di Istituzioni di Diritto Privato presso l’Università degli Studi di Bari – II Facoltà di Giurisprudenza, partecipando agli appelli di esame quale componente della commissione esaminatrice e in attività didattica di supporto. Ha frequentato nel mese di ottobre del 2011 il corso di formazione per mediatori erogato dalla Scuola Forense dell’Ordine degli Avvocati di Taranto. Dal mese di maggio 2012 è responsabile della sede di Taranto dell'organismo di mediazione CMC (Camera di Mediazione Civile)

- Continua a leggere -

Le mie competenze

  • Appalti pubblici
  • Amministrativo
  • Contratti
  • Infortunistica stradale
  • Lavoro subordinato
  • Locazioni
  • Proprietà e diritti reali
  • Societario


Contatti

Taranto, TA

via F. Crispi, 89 - 74100


Dati professionali

Iscrizione all'Albo di
Dal
Taranto
2009
Studio esistente dal 2009

Dicono di me

Sei un cliente o un amico di Antonello Tamborrino e lo consigli come professionista? Lascia il tuo commento


Altre informazioni

» Diploma:

Liceo Ginnasio Statale Q.Ennio Taranto

» Università:

Università degli Studi di Bari

» Ha conseguito un titolo presso altri enti:

Attestato di qualificazione di mediatore civile professionista conseguito presso l'Organismo di formazione Scuola Forense dell'ordine degli Avvocati di Taranto

» Ha frequentato corsi di aggiornamento:

Scuola di formazione per le professioni legali Napoletana S.r.L del Notaio Lodovico Genghini.

» Titoli scientifici:

Cultore della materia in Istituzioni di Diritto Privato presso la II Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro

» Ha partecipato ai seguenti concorsi:

Supera con il punteggio di 44.572 la prova di preselezione informatica per l’acceso alle prove scritte del concorso notarile indetto con D.D.G 10 aprile 2008.

» Ha effettuato le seguenti pubblicazioni:

La condizione testamentaria, nella sezione articoli del portale giuridico overlex all’indirizzo web www.overlex.com. Istituzione di erede e institutio ex re certa, nella sezione articoli del portale giuridico overlex all’indirizzo web www.overlex.com. Natura dell’institutio ex re certa e ruolo del notaio, nella sezione pubblicazioni on line del portale giuridico dell’Associazione Italiana Praticanti Notai all’indirizzo web www.praticantinotai.it Contratto preliminare di vendita ad effetti anticipati, tra possesso e detenzione ed usucapibilità del bene immobile in Diritto vivente e sensibilità dell’interprete a cura di C.M. NANNA, Bari, 2010

» Ha una esperienza prevalentemente in:

-successioni per causa di morte; -diritto societario; -diritto immobiliare; -urbanistica; -contrattualistica; -procedure di volontaria giurisdizione; - risarcimento del danno da responsabilità extracontrattuale; - ricorsi amministrativi; - project financing; -urbanistica.

» Ha queste esperienze didattiche in ambito universitario:

Collabora dall’a.a. 2008/2009, in qualità di cultore della materia, con la Prof.ssa C.M. NANNA, titolare della cattedra di Istituzioni di Diritto Privato presso l’Università degli Studi di Bari – II Facoltà di Giurisprudenza, partecipando agli appelli di esame quale componente della commissione esaminatrice e in attività didattica di supporto.

» E' membro di queste Associazioni:

Presidente dell'Associazione sportiva e culturale Dojo Kun Taranto. Vicepresidente dell'Associazione Italiana dei Praticanti Notai.

» Data e luogo di nascita:

Nato il 03/10/1981

- Continua a leggere -