Avv. Anna Dassi - Milano, MI

Avv. Anna Dassi

Avvocato
Milano, MI
Albo: Monza
Iscritto dal 02/02/2011
Visualizzato 1777 volte

20122 Milano, MI


Contatta questo avvocato

Chi sono

Abilitata al patrocinio presso le Magistrature Superiori, ha sempre operato in primari studi legali internazionali, specializzati nel diritto societario e nel diritto del lavoro ed è stata altresì in-house counsel di una nota multinazionale farmaceutica curandone la contrattualistica e le problematiche societarie e strutturando l’ufficio legale interno. Specialista di problematiche societarie internazionali, con particolare focus sul mondo di lingua tedesca, si è occupata di corporate governance, lavorando a diretto contatto con l’organo di gestione di società straniere operative nel settore energetico ed informatico ed ha curato importanti operazioni di compravendita immobiliare e di dismissione di patrimoni alberghieri per clienti esteri sul territorio italiano. Ha insegnato all’Università Carlo Cattaneo di Castellanza dove ha pure ricoperto il ruolo di professore nel corso di “Business Contract Law” (in lingua inglese). Visiting Professor presso l’Universitá di Salisburgo (Austria) e presso l’HEC di Liegi (Belgio), dall’Anno Accademico 2005-2006 è Professore di Diritto Privato (Obbligazioni e contratti) e Supplente di Istituzioni e Relazioni internazionali presso l’Università di Milano Bicocca – Sede di Monza. Collabora anche con il Master in Economia del Turismo dell’Università Commerciale L. Bocconi di Milano. Autrice di numerose pubblicazioni ed articoli di studio sulla responsabilità civile, sulla contrattualistica e sull’arbitrato, è membro del comitato di redazione della rivista Responsabilità civile e previdenza.

- Continua a leggere -

Le mie competenze

  • Commercio internazionale
  • Commercio internazionale


Contatti

Milano, MI

Piazza Velasca 6 - 20122


Dati professionali

Iscrizione all'Albo di
Dal
Monza
1991
Studio esistente dal 2008

Dicono di me

Sei un cliente o un amico di Anna Dassi e lo consigli come professionista? Lascia il tuo commento


Altre informazioni

» Diploma:

Liceo Ginnasio - Maturità classica

» Università:

Università degli Studi di Milano - Università Bocconi

» Ha conseguito un titolo specialistico presso un'Università:

Master in International Law PHD in European Law

» Titoli scientifici:

ATTIVITÀ ACCADEMICA E FORMATIVA: 2006-oggi Master in Economia del Turismo dell’Università Commerciale L. Bocconi di Milano dove tiene corsi di formazione sulla contrattualistica alberghiera e sul franchising. 2007-2010 Professore supplente di Istituzioni e Relazioni internazionali presso l’Università di Milano Bicocca - Sede di Monza. 2005-2009 Professore di Diritto Privato (Obbligazioni e contrat

» Ha effettuato le seguenti pubblicazioni:

- In corso di redazione: Il danno da comunicazione. Profili di responsabilità civile nella comunicazione di massa (Cedam) - Il franchising, Cedam (Padova) 2006 - I contratti di outsourcing, Ipsoa (Milano) 2004 - La distribuzione commerciale, Ipsoa (Milano) 2002 - Outsourcing, (voce in “I contratti”), Ipsoa (Milano) 2001 - Curatrice e coautrice della prima edizione del libro del Prof. Draetta Elementi di diritto dell’Unione Europea – Parte speciale, Giuffrè (Milano) 1994 - Sponsorizzazione, Pubblicità, Merchandising, Utet (Torino) 1993 (Voce “Sponsorizzazione”) - Autrice di numerosi articoli e studi sulla responsabilità civile, sulla contrattualistica e sull’arbitrato. Membro del comitato di redazione della rivista Responsabilità civile e previdenza Giuffrè (Milano).

» Ha una esperienza prevalentemente in:

Diritto commerciale, con particolare riguardo alle problematiche societarie transnazionali, diritto del lavoro, diritto farmaceutico. Contrattualistica interna e internazionale, con particolare riguardo ai settori della distribuzione, dell’agenzie e alle licenze. Arbitrato.

» I suoi precedenti Studi Legali ed esperienze lavorative:

2008 – Presente F&D Avvocati. Partner fondatore dello studio legale con sede a Milano e Monza. Assiste primarie aziende italiane ed estere (principalmente svizzere, tedesche ed austriache) operanti in Italia nelle problematiche societarie e contrattuali. In particolare si è occupata di: - Corporate governance per società straniere operanti nel settore energetico ed informatico. - Operazioni di compravendita immobiliare e di dismissione di patrimoni alberghieri per clienti esteri sul territorio italiano. - Cessione di ramo di azienda italiano di una società automobilistica straniera, in qualità di consulente della casa madre. - Aspetti di contrattualistica per primarie società in ambito tessile ed alimentare. - Diritto internazionale del lavoro e problematiche dei contratti di lavoro subordinato e dei contratti di agenzia di società straniere operanti in Italia. - Consulente di una SIM milanese (in cui ha anche assunto un incarico come Consigliere di Amministrazione) e svolge attività di of counseling per alcune imprese nel settore energetico. 1999 - 2007 Studio Legale Internazionale “Petsch, Frosch & Klein, Rechtsanwälte”. Si è occupata per lo studio PFK, con sede a Vienna e Milano, delle problematiche societarie, amministrative e giuslavoristiche di aziende austriache operanti in Italia. 1997 - 2004 Rottapharm. Ha curato, in qualità di In-house Counsel della multinazionale farmaceutica, la contrattualistica e le problematiche societarie e strutturato l’ufficio legale interno.

» E' membro di queste Associazioni:

- Membro del CdA di una SIM. - Componente della consulta giuridica nell’Associazione Italiana del Franchising. - Docente e consulente, per la Camera Arbitrale di Milano e per l’ISDACI, agenzia della Camera di Commercio di Milano. - Membro giurista della Deutsche Handelskammer di Milano (Camera di Commercio Tedesca). - Ha collaborato, con la Delegazione commerciale del Consolato Austriaco in Italia. - Attualmente sta collaborando con la Camera di Commercio Svizzera in Italia, nel settore dell’Arbitrato Commerciale.

» Data e luogo di nascita:

Nata il 14/08/1964

- Continua a leggere -