Avv. Alfredo Porfido
80142 Napoli, NA
Contatta questo avvocato
Chi sono
L'avvocato Alfredo Porfido ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l'università Federico II di Napoli nel 1989. E' titolare dello studio legale Porfido sito in Napoli alla via Firenze n. 21 (nei pressi della Stazione Centrale) riceve il lunedì il mercoledì ed il venerdì dalle 16,30 alle 19,30. Opera prevalentemente nella regione Campania. E' esperto in diritto dell'immigrazione, diritto penale, civile, famiglia, minori, amministrativo, infortunistica stradale, risarcimento danni. Offre consulenza e assistenza on line. Il cliente che si affida allo studio Porfido viene seguito costantemente in tutte le fasi del procedimento e aggiornato sull'esito delle udienze innanzi all' A.G. Lo studio è costituito da due professionisti e si avvale di collaboratori esterni quali interpreti per comunicare con i cittadini extracomunitari.
Le mie competenze
- Penale
- Amministrativo
- Condominio
- Immigrazione
- Infortunistica stradale
- Lavoro subordinato
- Penale
- Separazione e Divorzio
Contatti
Napoli, NA
via Firenze n. 21 - 80142
Dati professionali
Iscrizione all'Albo di Dal |
Avellino 2006 |
Cassazionista dal | 01/01/2018 |
Gratuito patrocinio Civile dal | 2008 |
Gratuito patrocinio Penale dal | 2008 |
Studio esistente dal | 2006 |
Dicono di me
Sei un cliente o un amico di Alfredo Porfido e lo consigli come professionista? Lascia il tuo commento
Altre informazioni
» Diploma:
Maturità Scientifica conseguita presso il Liceo Scientifico Statale " P.S. Mancini" di Avellino nell' anno 1975.
» Università:
Laurea nel 1989 conseguita presso la facoltà di Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli. Tesi di laurea: L'esecuzione delle misure alternative alla detenzione di breve durata.
» Ha frequentato corsi di aggiornamento:
Corso di Diritto dei Minori e della Famiglia presso la Scuola Forense di Santa Maria Capua Vetere (CE) Ha frequentato i seguenti corsi di formazione presso la Camera Penale Irpina: - Il Giudizio Penale innanzi al Giudice di Pace e le procedure estintive "Alternative" - Il Ruolo del difensore nelle indagini preliminari in ordine alle attività dovute, consentite ed opportune - Deontologia e responsabilità professionale dell'avvocato penalista. Ha partecipato al corso di formazione: La comunicazione nella professione forense.
» Ha una esperienza prevalentemente in:
Diritto dell'IMMIGRAZIONE :Rilascio e rinnovo del permesso di soggiorno - ricongiungimento familiare - cittadinanza - emersione dal lavoro irregolare. Diritto Penale dell 'Immigrazione. Ha patrocinato con successo numerosissimi casi innanzi al Tribunale per i Minorenni di Napoli tutelando i minori stranieri e i loro genitori.
» Ha queste esperienze di insegnamento:
Ha insegnato Ordinamento e Regolamento Disciplina alla Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato di Caserta.
» I casi più difficili di cui si è occupato:
EMERSIONE DAL LAVORO IRREGOLARE L.102/09. La questura di Caserta negava per ben due volte il rilascio del permesso di soggiorno al mio assistito cittadino indiano Il Tar Campania sede di Napoli accoglieva i miei due ricorsi avverso il diniego e condannava la P.A. al pagamento delle spese di patrocinio.
» E' membro di queste Associazioni:
ASGI Associazione per gli studi giuridici sull' IMMIGRAZIONE Presidente del giornale WEB SanPotitoNews Presidente dell'associazione politico culturale PROGETTO COMUNE sita nel comune di San Potito Ultra (AV) Iscritto all'associazione amici del Museo del Lavoro sito nel comune di San Potito Ultra (AV)
» Altre informazioni utili:
MODERATORE E RELATORE al Convegno organizzato dal Sindacato Autonomo di Polizia :CRIMINALITA' DISAGIO E DEVIANZE GIOVANILI tenutosi presso il teatro "Leon Dehon" di S. Antonio Abate (NA) il 25/26 Novembre 1996 con la partecipazione del Capo della Polizia Prefetto Dr. Masone e Monsignor Riboldi Vescovo Anticamorra di Acerra.
» Data e luogo di nascita:
Nato il 16/07/1956
Le mie pubblicazioni
Domiciliazioni
Sei un avvocato e vuoi domiciliarti presso Avv. Alfredo Porfido? Accedi alla tua area riservata e scopri quali di queste voci (abbiamo scelto le più controverse) conteggerà nella sua specifica o cerca un altro domiciliatario. Inoltre, nella tua area, puoi anche cercare un collega a cui affidare alcuni adempimenti (sostituzioni di udienze, notifiche, accesso cancellerie, ecc.).
|
|