Avv. Patrizia  Covello - Cosenza, CS

Avv. Patrizia Covello

Avvocato

87100 Cosenza, CS

Profilo visualizzato 1681 volte dal 07/05/2010

 

La sua descrizione

Lo studio presta particolare cura nel seguire convegni, giornate di studio e seminari giuidici nonchè cura l'aggiornamento costante con la consultazione di varie riviste specializzate sia cartacee che digitali, nell'ottica di fornire il miglior servizio possibile alla clientela sia pubblica che privata.

Le competenze

  • Recupero crediti Recupero crediti
  • Fallimento Fallimento
  • Fisco e contenzioso Fisco e contenzioso
  • Recupero crediti Recupero crediti

Condividi il profilo di Avv. Patrizia Covello

Altre informazioni su Avv. Patrizia Covello

» Diploma:

Diploma conseguito presso il Liceo Scientifico "Pitagora" di Rende (CS)

» Università:

Anno 2001 Diploma di Laurea in Giurisprudenza (vecchio ordinamento) presso l'Università "Magna Graecia" di Catanzaro con tesi dal titolo "Teoria e prassi alle radici del processo di delegificazione".

» Ha frequentato corsi di aggiornamento:

2015 Corso di Alta Formazione in "Diritto Tributario e Finanza Pubblica", SSSPA - Università della Calabria 2014 Corso di aggiornamento su "Il Contenzioso Tributario" organizzato dall'Ordine dei Commercialisti e degli esperti Contabili di Cosenza in collaborazione con il MEF. 2011-2013 "Corso di perfezionamento in Diritto Amministrativo" organizzato dal COA di Cosenza. 2012 Attestato di frequenza al Seminario "La Mediazione Tributaria" organizzato dall'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Cosenza. 2012 Attestato di partecipazione al Seminario " Bilancio Sociale, piano della performance e relazione della performance. Quali legami?" organizzato dalla Università della Calabria. 2012 Attestato di partecipazione al corso "Strumenti di difesa delle vittime della violenza di genere" organizzato dal Comitato Pari Opportunità del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Cosenza. 2012 Attestato di partecipazione al Seminario "La responsabilità sociale d'impresa, soggetti di riferimento e metodologie per l'accountability" organizzato dall'Università della Calabria - Dipartimento di Scienze aziendali. 2012 Attestato di partecipazione all'evento formativo "La Mediazione Tributaria" organizzato dall'odc di Cosenza. 2011-2012 Corso di perfezionamento sul codice del processo amministrativo (D.lgs. 104/2010) organizzato dalla Fondazione scuola forense della provincia di Cosenza; 2011 Attestato di partecipazione al Corso di Alta formazione per la digitalizzazione dei piccoli Comuni organizzato dalla fondazione FIELD, ente in house della Regione Calabria; 2011 Attestato di partecipazione al Ciclo di Studi in Diritto Tributario organizzato dall'A.I.G.A., sezione di Cosenza; 2010 Attestato di partecipazione alla giornata formativa "Dalla Conciliazione alla Mediazione" rilasciato dalla Camera di Commercio di Cosenza 2009 Attestato di frequenza al Corso di formazione permanente per gli avvocati del Foro di Cosenza organizzato da AFG s.r.l. - Cosenza (37 crediti) 2007 Attestato di frequenza al corso "Il Contenzioso Prefettizio e Giurisdizionale da illecito stradale" tenutosi presso la sede della Medea con sede in Rende (CS). 2007 Attestato di partecipazione all'Evento Formativo "IL NUOVO DIRITTO FALLIMENTARE" organizzato dall'Ordine dei Dottori Commercialisti di Cosenza; 2006 Attestato di frequenza al "Corso di aggiornamento professionale sulle novità processuali delle L.80/05 e L. 54/06" organizzato dall'AIAF e tenutosi presso l'Ufficio del Giudice di Pace di Lamezia Terme.

» Dove ha svolto la pratica forense:

Studio Legale & Tributario Parise

» Ha effettuato le seguenti pubblicazioni:

"La Mediazione diventa obbligatoria" pubblicato sul N°6/2010 del Notiziario del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Cosenza. "Perfezionamento della notifica ex art.140 c.p.c.:illegittimità costituzionale" pubblicato sul N°5/2010 del Notiziario del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Cosenza "Gli incidenti si prevengono - La circolazione ed il ruolo dell'educazione stradale" pubblicato sul Quotidiano della Calabria (2005) "Consulta: il deposito cauzionale è incostituzionale" pubblicato sul mensile "Trovacosenza" (2004)

» Ha una esperienza prevalentemente in:

Recupero crediti, contenzioso tributario, responsabilità p.a., procedure fallimentari.

» I suoi precedenti Studi Legali ed esperienze lavorative:

Dal 2001 al 2006 collaborazione presso lo studio legale & tributario Parise di Cosenza

» Ha queste esperienze di insegnamento:

Attività di tutorato in materie giuridiche presso la sede CEPU di Cosenza (2002)

» E' membro di queste Associazioni:

Membro del Consiglio Direttivo di Fare Ambiente - Laboratorio Verde "Cosenza"

» Altre informazioni utili:

Dal 2010 ad oggi componente della redazione della Rivista Giuridica "Notiziario del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Cosenza"

» Data e luogo di nascita:

Nata il 10/01/1974

Dicono di lei

Sei un cliente o un amico di Patrizia Covello e lo consigli come professionista? Lascia il tuo commento

Dati professionali

Iscrizione all'Albo di
Dal
cosenza
2005
Studio esistente dal 2006

Ha 7 pubblicazioni in: