Avv. Clarissa Baragli - Firenze, FI

Avv. Clarissa Baragli

Avvocato

Firenze, FI

Profilo visualizzato 11 volte dal 21/04/2017

 

La sua descrizione

L'Avv. Clarissa Baragli assume incarichi nell'ambito delle materie di competenza con serietà, puntualità ed attenzione alle esigenze del cliente. Il settore principale è rappresentato dal Diritto Civile: contrattualistica (locazioni dalla fase stragiudiziale alla fase processuale di sfratto) recupero crediti (ingiunzioni di pagamento fino al processo esecutivo) ; tutela del consumatore nei contratti on-line. Competente anche in Diritto Amministrativo, è pubblicista e Avv. esterno per numerosi Enti Pubblici. Ottima esperienza in domiciliazioni. Le consulenze si rivolgono a privati, aziende ed Enti pubblici. Le consulenze offerte tengono conto non solo dei parametri forensi, ma anche di quanto in particolare richiesto, delle condizioni economiche del cliente e degli obbiettivi in concreto raggiungibili. L'attività è quindi personalizzata in base al caso specifico. Da Febbraio 2016, l'Avv. è iscritta nelle liste degli avvocati esercitanti il gratuito patrocinio per il settore Civile - Locazioni e Condominio.

Le competenze

  • Locazioni Locazioni
  • Amministrativo Amministrativo
  • Condominio Condominio
  • Consumatori e risarcimenti Consumatori e risarcimenti
  • Contravvenzioni Contravvenzioni
  • Internet e software Internet e software
  • Proprietà e diritti reali Proprietà e diritti reali
  • Recupero crediti Recupero crediti

Condividi il profilo di Avv. Clarissa Baragli

Altre informazioni su Avv. Clarissa Baragli

» Diploma:

Maturità classica anno 1998

» Università:

Giurisprudenza Università degli Studi di Firenze. Tesi in Diritto Amministrativo, anno 2004

» Ha conseguito un titolo specialistico presso un'Università:

Diploma post-laurea presso la Scuola di Specializzazione in Professioni Legali dell'Università di Firenze, anno 2006.

» Ha frequentato corsi di aggiornamento:

Formazione forense obbligatoria dal 2010. Fra i corsi più significativi: il processo civile telematico PCT(corso teorico-pratico suddiviso in moduli) e il nuovo processo amministrativo telematico PAT.

» Ha partecipato ai seguenti concorsi:

Concorso per Magistrato Ordinario (Giugno 2011)

» Ha effettuato le seguenti pubblicazioni:

1. Articolo: “Tutela e vivibilità delle aree verdi urbane: un caso di cogestione pubblico-privato” per Ambiente e Sviluppo 04/2014, Ed. IPSOA 2. Nota [con l’Avv. Paola Pellegrini]: “Il provvedimento di revisione della patente di guida in rapporto con la detenzione di sostanze stupefacenti”. Nota a sentenza T.A.R. Toscana, sez.II, 29 Agosto 2011, n.1342. In Il Foro Toscano – Toscana Giurisprudenza 2/2011, Ed. Maggioli 3. Nota: "I Mobility Scooter quali dispositivi medici sono esonerati dall'applicazione del dazio doganale" . Commento a Comm. Trib. Prov. La Spezia, Sez. IV, sent. 9 Febb.2010 n.66 in Rassegna Avvocatura dello Stato, ANNO LXII, n.2, Aprile - Giugno 2010 4. Nota: “La sentenza T.A.R. Toscana n.233/2008. In particolare sul profilo della discrezionalità tecnica: confronti con la sentenza T.A.R. Toscana n.825/2007”. In Il Foro Toscano – Toscana Giurisprudenza 3/2008, Ed. IPSOA 5. Nota: “Danno erariale per depauperamento patrimoniale”. In Il Foro Toscano – Toscana Giurisprudenza 1/2008, Ed IPSOA 6. Nota: “Sulla valutazione per avanzamento degli Ufficiali”. In Il Foro Toscano – Toscana Giurisprudenza 2/2007, Ed. IPSOA 7. Nota: “Trattamento sanitario obbligatorio”. In Il Foro Toscano – Toscana Giurisprudenza 1/2007, Ed. IPSOA 8. Nota: “Sul giudizio di responsabilità che si conclude con l’assoluzione”. In Il Foro Toscano – Toscana Giurisprudenza 3/2006, Ed. IPSOA

» Ha una esperienza prevalentemente in:

Sfratti per morosità e fine locazione. Recupero crediti. Tutela del contraente in contratti finanziari e in contratti per servizi on-line. Procedimenti per ingiunzione di pagamento.

» Precedenti Esperienze lavorative in ambito giuridico:

Stage presso il TAR Toscana (Aprile-Maggio 2006) ; Stage presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Firenze (Novembre 2005-Gennaio 2006)

» Ha i seguenti Onori e Riconoscimenti:

Certificazione conoscenza lingua tedesca a livello C1 rilasciato dal Deutsches Institut Florenz (2015)

» E' membro di queste Associazioni:

Associazione Giardino San Jacopino Onlus dal 2012 Italien Zentrum - T.U. Dresden dal 2010;

» Data e luogo di nascita:

Nata il 18/08/1979

Dicono di lei

Sei un cliente o un amico di Clarissa Baragli e lo consigli come professionista? Lascia il tuo commento

Dati professionali

Iscrizione all'Albo di
Dal
Firenze
2009
Gratuito patrocinio Civile dal 2016
Studio esistente dal 2010