Avv. Antonio Lattanzio - Trani, BT

Avv. Antonio Lattanzio

Avvocato

70059 Trani, BT

Profilo visualizzato 587 volte dal 03/02/2012

 

La sua descrizione

ANTONIO LATTANZIO è avvocato, dottore commercialista e revisore contabile in Trani. È iscritto all'Albo dei C.T.U. e dei periti del Tribunale di Trani. È stato cultore di Diritto tributario (dal 1991 al 2000) e di Scienza del­le finanze e diritto finanziario (dal 1990 al 2000) presso la Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Bari. Presso la stessa Facoltà è stato docente "a contratto" per lo svolgimento di lezioni integrative del corso ufficiale di Diritto tributario e dei corsi di perfezionamento in "Diritto processuale tributario applicato" e in "La nuova assistenza e difesa nelle controversie tributarie". Dal 1992 è docente di ruolo di Discipline Economico-Aziendali presso gli Istituti Superiori di 2° grado. È stato docente incaricato presso la Scuola Superiore dell'Economia e delle Finanze. È collaboratore presso la cattedra di Diritto tributario (diretta dal Prof. Pietro Boria e dal Prof. Mario Cardillo) della Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Foggia. Ha partecipato, in qualità di relatore, a diversi convegni, seminari formativi e incontri di studio di carattere scientifico e professionale.

Le competenze

  • Fisco e contenzioso Fisco e contenzioso
  • Fisco e contenzioso Fisco e contenzioso

Condividi il profilo di Avv. Antonio Lattanzio

Altre informazioni su Avv. Antonio Lattanzio

» Diploma:

Maturità scientifica

» Università:

Laurea in Economia e Commercio - Università degli Studi di Bari Laurea in Giurisprudenza -Università degli Studi di Macerata

» Ha frequentato corsi di aggiornamento:

Formazione professionale continua

» Titoli scientifici:

Docente a contratto Università

» Ha partecipato ai seguenti concorsi:

Concorso professore associato di Diritto tributario

» Ha effettuato le seguenti pubblicazioni:

È autore di numerosi articoli in materia tributaria e dei volumi: 1) La soggettivazione della verifica tributaria. L'onere della prova (Ed. CedeI, Margherita di S. (Fg), 1996); 2) La tutela del contribuente nel procedimento tributario (Editrice Ad Maiora, Trani, 2005); 3) Manuale del processo tributario (Editrice Ad Maiora, Trani, 2006); 4) Giurisprudenza tributaria. Il processo tributario 2007 (Editrice Ad Maiora, Trani, 2007); 5) Irap e professionisti (Editrice Ad Maiora, Trani, 2007); 6) Le agevolazioni fiscali e il reverse charge nell'edilizia (Editrice Ad Maiora, Trani, 2008); 7) Le agevolazioni fiscali per l'acquisto della prima casa. Giurisprudenza (Editrice Ad Maiora, Trani, 2008); 8) La tutela del contribuente nel pro­cedimento tributario. Contributo allo studio dell'accertamento tribu­tario (Editrice Ad Maiora, Trani, 2009); 9) Manuale del processo tributario, II Ed. aggiornata alla L. n. 69/2009, (Editrice Ad Maiora, Trani, 2010); 10 Giurisprudenza tributaria. Iva 2010, (Editrice Ad Maiora, Trani, 2010); 11) Giurisprudenza tributaria. Tributi Locali (Editrice Ad Maiora, Trani, 2011).

» Ha una esperienza prevalentemente in:

Contenzio tributario

» Precedenti Esperienze lavorative in ambito giuridico:

Autore di pubblicazioni giuridiche

» Ha queste esperienze didattiche in ambito universitario:

Professore a contratto di diritto tributario

» Ha queste esperienze di insegnamento:

Docente di ruolo di Economia Aziendale c/o Istituti superiori di 2° grado

» E' membro di queste Associazioni:

Unione Giuristi Cattolici Italiani

» Altre informazioni utili:

Revisore contabile enti pubblici

» Data e luogo di nascita:

Nato il 09/06/1965

Dicono di lui

Sei un cliente o un amico di Antonio Lattanzio e lo consigli come professionista? Lascia il tuo commento

Dati professionali

Iscrizione all'Albo di
Dal
Trani
2010
Studio esistente dal 2010