Avv. Francesco Ruscio
"Studio Legale Ruscio - Diritto D'autore E Dello Spettacolo dal 2006"
Avv. Francesco Ruscio
Dati principali:
Tipo Studio: Studio con un singolo Avvocato
Titolo: Avvocato
Ruolo nello Studio: Titolare
Età: 37 anni
Iscrizione all'Albo: da 7 anni
Pubblicazioni sul sito: 19 Documenti
 
 
Studio:
Città: Roma (RM)
Indirizzo: via Monte santo n.10/A, Cap 00195
Guarda mappa
Guarda google street (con le foto della strada)
Vedi altre sedi
 
Contatti:
Telefono: 0689011176
Fax: 0689281428
Scrivi email: Contatta
 
Vai alla scheda dello Studio
Sei un avvocato e cerchi un domiciliatario?
Clicca per i costi
Sito web Studio:
www.studiolegaleruscio.com
Caratteristiche professionali di Avv. Francesco Ruscio
L'avv. Francesco Ruscio ha maturato una significativa esperienza professionale nel campo del Diritto d'Autore (nei suoi principali settori: Cinema, Televisione, Radio, Musica, Moda, Teatro, Pittura e Fotografia), dei Diritti Connessi, di Internet e delle Nuove Tecnologie, della Legislazione dello Spettacolo.

Lo Studio offre pertanto consulenza giudiziale e stragiudiziale, a diverse realtà artistiche, editoriali, discografiche e commerciali, anche di rilevanza nazionale, con maturata esperienza in tema di tutela di opere fonografiche, letterarie, teatrali, cinematografiche, televisive e audiovisive (curandone le vicende nella fase della creazione, realizzazione, rappresentazione e distribuzione, rapporti con la SIAE, ecc.), contrattualistica, cessioni di diritti di utilizzazione economica (editoriali e/o discografici), concessione del diritto di sincronizzazione, pubblicità, sponsorizzazione, contratti di consulenza artistica, tutela del nome e dell’immagine, diffamazione a mezzo stampa, ecc. risolvendo puntualmente le diverse problematiche sottoposte alla luce della normativa in vigore e dei più recenti indirizzi giurisprudenziali e dottrinari.

Vocazione primaria dello Studio è di svolgere con notevole competenza, serietà, professionalità e tempestività la propria attività garantendo alti standards qualitativi dei servizi legali offerti, che spaziano dalla tradizionale assistenza legale alle attività di consulenza, dall'assistenza nella predisposizione e negoziazione di contratti alla tutela giudiziaria della proprietà intellettuale, offrendo pertanto un'attività ad ampio spettro modellata sulle specifiche esigenze dei Lavoratori e Operatori dello Spettacolo (cantanti, artisti, autori,attori, tecnici, disc jockey, ballerini, registi, manager, agenzie,professori d’orchestra, costumisti, scenografi,rapporti con la SIAE, SCF, IMAIE, ENPALS, ecc.).

L'esperienza professionale acquisita tuttavia conferma, comunque, che la soluzione dei problemi di volta in volta affrontati trascende gli stretti ambiti di un determinato settore del diritto.

Lo Studio, pertanto, al fine di fornire risposte altamente specializzate, ma al tempo stesso in linea con le implicazioni che derivano dalle questioni di volta in volta trattate, ha una spiccata vocazione per la multidisciplinarietà al fine di risolvere puntualmente le questioni sottoposte qualora dovessero involgere altri rami del diritto (es. Diritto Civile, Commerciale,Comunitario, Industriale, del Lavoro, ecc.).

L'esperienza professionale maturata è, inoltre, unita alla preparazione accademica di alto profilo, acquisita mediante la frequenza di corsi specialistici post lauream nonché l'attività di collaborazione con l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" presso la Cattedra di Diritto Privato.  

» Esperto in:

Marchi , Brevetti , Diritto d'Autore , Internet e Dir. Informatico , Diritto Comunitario , Diritto dell' Informazione

» Diplomato:

Diploma di maturità Classica

» Università:

Laurea in Giurisprudenza conseguita con Tesi in Diritto Commerciale (“Rappresentanza degli Amministratori nelle Società di Capitali”) nell'anno 1998 presso l'Università degli Studi di Pisa con il voto di 110 e lode.

» Hai conseguito un titolo specialistico presso un'Università:



» Ha effettuato le seguenti pubblicazioni:

Redazione e cura di un intero capitolo nel “Manuale di Diritto Privato” a cura di Guido ALPA, di prossima uscita nei primi mesi del 2009 (Casa Editrice Nel Diritto).

» Ha i seguenti Onori e Riconoscimenti:

Giurista d’Impresa dall'anno 2006/2007.

» Altre informazioni utili:

-Nella sessione 2001/2002 ha superato l'esame di Avvocato figurando tra i primi della propria Corte d'Appello.

» E' iscritto all'Albo degli Avvocati di:

Lamezia Terme dal 2005     Verifica

» La sua data e luogo di nascita:

Nato a Non specificato il 04/04/1975

» Altre Sedi:
 
Città: Lamezia Terme (CZ)
Vedi mappa - Vedi google street
Via: via Cavallerizza, Cap 88046
Telefono: 096825083
Fax: 096827707
Email: Contatta

» Avv. Francesco Ruscio ha pubblicato questi documenti su GuideLegali:
 
Al momento non ci sono pubblicazioni

Vuoi una consulenza, assistenza legale o semplicemente inviare un messaggio?

Esponi il tuo quesito legale per ricevere un preventivo gratuito o invia un messaggio a Avv. Francesco Ruscio.


Invia una copia di questo messaggio al mio indirizzo email


Per noi la tutela della privacy è una cosa seria: I dati immessi non vengono usati per scopi pubblicitari, in ottemperanza al D.lgs.196/2003




* campi obbligatori



Ricorda che gli avvocati non forniscono consulenza legale gratuita

Vai

Powered by:   Mdac Web Agency